Felsinea Gomme acquisisce la distribuzione dei pneumatici moto Heidenau
Felsinea Gomme ha ufficializzato in questi giorni un accordo di distribuzione esclusiva, per l’Italia, di pneumatici moto e scooter con il produttore tedesco Heidenau.
Gli ultimi due anni hanno visto l’azienda bolognese attuare un forte piano di investimenti mirati a potenziare l’intera organizzazione aziendale e a sviluppare la distribuzione sull’intero territorio nazionale. Nel corso del 2013, in particolare, il settore moto ha portato risultati particolarmente interessanti, grazie anche all’entusiasmo e alla passione della nuova responsabile Barbara Billi.
“La nostra strategia è stata quella di migliorare l’offerta, ampliando fortemente la gamma di pneumatici moto e scooter, che diventata di fatto una delle più complete presenti sul mercato”, spiega Barbara Billi.
L’acquisizione dell’esclusiva del marchio Heidenau nasce per Felsinea con il desiderio di dare ai clienti specializzati uno strumento di vendita in più, per distinguersi dai concorrenti e fidelizzare i clienti finali. “L’evoluzione del mercato – continua Billi – dimostra chiaramente come oggi i motociclisti siano sempre più alla ricerca di pneumatici di qualità e dalle caratteristiche ben definite. Felsinea Gomme, con l’inserimento del marchio Heidenau, intende assecondare a pieno questa esigenza. Buona parte della gamma dei pneumatici riporta la marcatura M+S, obbligatoria nel periodo invernale, in Germania ed in altri paesi del Nord Europa e sempre più richiesta anche in Italia.”
Reifenwerk Heidenau vanta un’esperienza nel settore di oltre 60 anni e, grazie a processi tecnologicamente innovativi, a materie prime di ottima qualità e alla stretta collaborazione con organismi di controllo come TÜV e Dekra, propone prodotti affidabili e dalle alte prestazioni, garantendo l’elevato standard qualitativo tipico del “Made in Germany”.
Il successo registrato per i prodotti moto e scooter di Felsinea Gomme fa ben sperare anche per il prossimo anno: “lo spazio per crescere ed evolverci ulteriormente c’è. Abbiamo aumentato significativamente la forza vendita e possiamo contare su una distribuzione a livello nazionale, per cui siamo certi che – forti della gamma e della professionalità necessarie – il prossimo anno riusciremo a crescere ancora e a raggiungere nuovi clienti e nuovi utenti”, conclude Barbara Billi.
pubblicato il 20 / 12 / 2013