GT Radial presenta Maxmiler Pro 2: migliore resistenza al rotolamento e frenata sul bagnato, stessa durata e robustezza
GT Radial ha lanciato il nuovo Maxmiler Pro2, un importante aggiornamento di una delle sue gamme di pneumatici per autocarri leggeri più consolidate. L’ultimo modello offre un miglioramento del 15% della resistenza al rotolamento e dell’8% della frenata sul bagnato, offrendo agli operatori maggiore efficienza e sicurezza nell’uso commerciale quotidiano.
Disponibile da subito, il Maxmiler Pro2 è disponibile in 22 misure, con cerchi da 15 a 17 pollici, larghezze da 185 a 235 e serie da 55 a 75. Insieme, queste opzioni coprono l’88,5% del mercato degli autocarri leggeri, sia per veicoli elettrici che per furgoni con motore a combustione interna. Le misure rimanenti continuano a essere coperte dal Maxmiler Pro originale.
Il pneumatico debutta con le classificazioni A e B per l’aderenza sul bagnato e B e C per la resistenza al rotolamento, rafforzando la sua posizione nel segmento di fascia media. Presenta inoltre il logo EV Ready, a conferma della piena compatibilità con i furgoni elettrici, in linea con la crescente domanda di veicoli commerciali a zero emissioni.
GT Radial ha aggiornato gli indici di carico e velocità per adattarli ai più recenti veicoli commerciali leggeri mono e biasse, con varianti specifiche sviluppate per i popolari Fiat Ducato e Peugeot Boxer. Questi miglioramenti derivano da un disegno del battistrada ottimizzato, progettato per migliorare la maneggevolezza su asciutto e bagnato, massimizzare il chilometraggio e offrire una guida confortevole e silenziosa. Una struttura rinforzata e una spalla rigida aumentano ulteriormente la stabilità sotto carichi pesanti, mentre la protezione migliorata del fianco protegge dai frequenti impatti sul marciapiede.
Fin dal suo debutto europeo nel 2015, Maxmiler Pro si è guadagnato un’ottima reputazione tra le flotte commerciali e gommisti. Secondo Fabio Pecci-Boriani, vice direttore generale per la pianificazione dei prodotti PCR e LTR di Giti Tire Europe, il Pro2 doveva “alzare significativamente l’asticella” mantenendo al contempo la durata e la robustezza tipiche della linea, per dare continuità a una delle “linee GT Radial più affermate, riconosciute e di successo del marchio fino ad oggi”.
“Il nome è sinonimo di chilometraggio, resistenza e robustezza, quindi mantenere tutte queste caratteristiche offrendo al contempo un aumento del 15% delle prestazioni di resistenza al rotolamento e un miglioramento dell’8% della frenata sul bagnato porta davvero il pneumatico a un livello completamente nuovo, che ovviamente include la sostenibilità. Il Maxmiler Pro2 offre prestazioni dinamiche pari agli attuali pneumatici dei produttori premium, ma è la proposta di prezzo a trainare le vendite dei nostri partner rivenditori. Con cerchi più grandi, un indice di carico più elevato e un indice di velocità più elevato, abbiamo la soluzione perfetta per le ultime offerte del mercato dei furgoni, che include anche attività più leggere come camper e furgoni navetta, che apprezzano il maggiore comfort e la minore resistenza al rotolamento.”


