Notizie

La gamma di pneumatici Falken 2026 si amplia per soddisfare la domanda del mercato

Falken Tyre Europe GmbH risponde alla crescente domanda di veicoli elettrici e SUV in Europa con una gamma di pneumatici estivi ampliata per il 2026. Questo cambiamento sta determinando una domanda di pneumatici più grandi e di capacità di carico più elevate, caratteristiche necessarie per i SUV, e la coppia istantanea di un propulsore elettrico, il tutto senza compromettere la sicurezza o il comfort.

“La domanda di veicoli elettrici e SUV da parte dei consumatori sta rimodellando il panorama automobilistico europeo e Falken è pronta ad affrontare questa sfida”, ha dichiarato Marcus Schulz, Product Manager di Falken. “La nostra gamma estiva 2026 è cresciuta nelle aree in cui stiamo riscontrando questa crescita, garantendo che un numero maggiore di automobilisti europei possa contare sulla gamma Falken, sicura, efficiente e performante, sempre supportata dalla nostra garanzia di cinque anni”.

I SUV rappresentano ora il 54% delle vendite di auto nuove in Europa, mentre l’adozione di veicoli elettrici continua ad accelerare, con i veicoli elettrici a batteria che hanno raggiunto una quota di mercato del 17,5% nella prima metà del 2025. La gamma di pneumatici estivi Falken offre ulteriori misure per questi mercati in crescita.

A guidare la gamma ampliata di Falken per il 2026 è il Falken Azenis FK520, ora disponibile in 16 nuove misure, tra cui sei misure da 22 pollici per SUV premium. Coprendo diametri del cerchio da 17 a 22 pollici e larghezze da 215 a 325 mm, l’FK520 mantiene la sua struttura leggera e lo strato di rinforzo in aramide per efficienza e resistenza, il tutto offrendo al contempo un’eccellente tenuta in curva e un’aderenza in frenata sull’asciutto per SUV e auto sportive.

Per soddisfare il crescente mercato dei veicoli elettrici e ibridi, nonché gli automobilisti attenti all’efficienza, la gamma Falken e.Ziex è in crescita. Ora esteso per il 2026 con tre nuovi equipaggiamenti per modelli elettrici popolari come Renault Megane e Citroën C4, oltre all’equipaggiamento di primo equipaggiamento per Audi Q6 e-tron, e. ZIEX soddisfa le elevate esigenze dei moderni veicoli elettrici pesanti e potenti, garantendo al contempo la massima durata. Il profilo ottimizzato del battistrada sulla spalla del pneumatico è progettato per distribuire la pressione uniformemente su tutta la larghezza del battistrada, riducendo la resistenza al rotolamento e quindi l’usura e migliorando l’autonomia del veicolo elettrico.

In cima alla lista degli appassionati c’è Falken Azenis RS820, il pneumatico UUHP (ultra-ultra-high performance) di Falken, apprezzato come equipaggiamento originale per l’Audi S3 ed è progettato per auto sportive e supercar come Porsche 911, Audi R8 e BMW M5. Grazie alla tecnologia derivata dal programma di corse di Falken al Nürburgring, la mescola multifunzionale del battistrada di Azenis RS820 e il design migliorato della spalla del pneumatico offrono un’eccezionale stabilità laterale su strade asciutte e prestazioni eccellenti sul bagnato.

Infine, il Falken Ziex ZE320 completa la gamma, ora disponibile in 61 misure, offrendo prestazioni affidabili e versatili per le autovetture di tutti i giorni. Caratteristiche pratiche per un’ampia gamma di clienti, come il design del battistrada che riduce il rumore e la carcassa leggera, garantiscono una guida più silenziosa ed efficiente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano