Notizie

Infiniteria fa causa contro Enviro per violazione degli obblighi contrattuali

Infiniteria Europe Sàrl e Infiniteria Sweden AB hanno intentato una causa contro il loro partner tecnologico Scandinavian Enviro Systems AB per violazione degli obblighi contrattuali, con conseguenti perdite e ritardi nella costruzione dell’impianto di riciclo pneumatici di Infiniteria a Uddevalla. La causa è stata intentata il 4 febbraio 2026, previa notifica.

Il procedimento legale, ai sensi del regolamento della Corte Arbitrale Internazionale di Londra con sede a Parigi, chiede un risarcimento dopo che Enviro ha ridotto le risorse ingegneristiche concordate per la costruzione dell’impianto, causando perdite e ritardi nella costruzione che hanno avuto un impatto negativo sul budget e sui tempi di realizzazione del progetto.

Infiniteria continua a cercare una soluzione costruttiva per completare il prima possibile l’impianto di riciclo pneumatici di proprietà dell’azienda a Uddevalla, di cui Enviro è partner tecnologico. Parallelamente, Infiniteria continua a sviluppare la propria presenza in Europa e si sta preparando per la produzione in altri paesi europei, tra cui Italia e Francia. L’azienda sta valutando attivamente ulteriori soluzioni tecniche per garantire il rispetto dei propri impegni.

Kajsa Ryttberg-Wallgren, CEO di Infiniteria, ha dichiarato: “La causa contro Enviro è il risultato di mesi di sforzi per risolvere questa situazione in modo costruttivo e continuiamo a lavorare duramente per trovare una soluzione che consenta di completare la costruzione del sito di Uddevalla. Faremo ricorso a tutte le vie legali per garantire i mezzi necessari al completamento dell’impianto. Sebbene questo impianto stia subendo ritardi a causa di questa violazione degli obblighi contrattuali, rimaniamo pienamente impegnati a costruire un’attività leader in Europa nel riciclo di pneumatici e continuiamo il nostro piano di espansione europea per rispettare gli impegni presi con i nostri clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano