Un viaggio nel calcio spagnolo: BKT e i trattori Deutz-Fahr in tour nei Paesi Baschi
BKT ha dato il via ad una nuova edizione del BKT Tour: l’Euskadi Roadshow. Questo viaggio itinerante nel calcio spagnolo ha visto come protagonista la regione dei Paesi Baschi e ha accompagnato i tifosi nel corso di tre giornate calcistiche del campionato de LALIGA, di cui BKT è Official Tire Partner dal 2019.
In questo roadshow, seguito con forte entusiasmo e partecipazione, BKT non era da sola, bensì accompagnata da uno degli iconici trattori Deutz-Fahr del partner di lunga data SDF: un Deutz-Fahr 7250 TTV equipaggiato con pneumatici agricoli della gamma AGRIMAX ed eccezionalmente brandizzato per fare da filo conduttore in ciascuna delle tre tappe.
Il tour, iniziato a San Sebastián in occasione del match Real Sociedad de Fútbol – FC Barcelona, è successivamente approdato a Vitoria-Gasteiz per l’incontro tra Deportivo Alavés e Real Betis Balompié. La terza e ultima tappa si è tenuta invece a Bilbao nel weekend dell’1 febbraio, in occasione dell’iconico derby basco tra Athletic Club – Real Sociedad.
BKT e i trattori Deutz-Fahr hanno quindi toccato tre delle più importanti città dei Paesi Baschi per far vivere la passione calcistica a tutti gli appassionati, facendoli immergere in esperienze memorabili.
“Quella con SDF è una collaborazione ormai consolidata e la sua presenza al nostro fianco, con uno dei suoi trattori DEUTZ-FAHR, è la conferma di un rapporto basato su fiducia, visione condivisa e impegno reciproco verso il settore agricolo. Attraverso il BKT Tour, oltre a celebrare il legame tra tifosi e territorio, abbiamo voluto sottolineare la sinergia che ci lega ai costruttori di trattori, in questo caso SDF, valorizzando una partnership capace di generare valore in ogni suo aspetto” – ha commentato Lucia Salmaso, Managing Director, BKT Europe.
“È stato un vero piacere cogliere l’opportunità offerta da BKT, con cui abbiamo una collaborazione lunga e consolidata. Questa iniziativa ci ha permesso di seminare e diffondere i nostri valori tra gli appassionati che seguono il mondo del calcio.” – ha affermato Alessandro Maritano, Chief Commercial Officer, SDF. “La partecipazione al BKT Tour ci consente di avvicinarci a un contesto nuovo, mettendo in evidenza l’eccellenza dei nostri trattori grazie al potente ed efficiente DEUTZ-FAHR 7250 TTV personalizzato BKT.”
Nelle Fan Zone BKT, i tifosi hanno potuto respirare l’atmosfera prepartita con diverse attività, a cominciare dalla possibilità di immortalare i loro ricordi mentre alzavano al cielo il trofeo de LALIGA davanti ad un photobooth personalizzato per ogni tifoseria. In attesa del fischio d’inizio, hanno potuto giocare alla BKT Challenge, una sfida che combina tecnica e precisione dove l’obiettivo è cercare di centrare gli pneumatici BKT. Inoltre, hanno avuto l’occasione unica di poter conoscere una leggenda del club e della loro città, disponibile per foto e autografi: Xabi Prieto a San Sebastián, Manu García a Vitoria-Gasteiz, e Iker Muniain a Bilbao.
A dimostrazione del forte legame che BKT ha con le comunità locali, il BKT Tour ha fatto una tappa aggiuntiva al Mercato de Abastos, il principale mercato cittadino di Vitoria-Gasteiz e un punto di ritrovo fondamentale per tutta la comunità, che con questo evento si è trasformato in un luogo capace di unire tradizione, sport e divertimento.
Come per ogni evento BKT che si rispetti, tifosi e appassionati hanno potuto portare con sé, oltre all’esperienza unica di queste giornate, anche palloni e del merchandising esclusivo dell’azienda.
Per BKT, l’Euskadi Roadshow rappresenta molto più di un’iniziativa sportiva: è un modo per entrare in dialogo con un territorio in cui il calcio è una leva fondamentale della comunità. Attraverso lo sport e iniziative come questa, BKT sceglie di essere presente, vicina e parte attiva di coloro che condividono gli stessi valori di coesione e appartenenza.


