Il produttore di TVS Eurogrip aumenta la capacità produttiva di pneumatici per veicoli a due e tre ruote
TVS Srichakra Limited, produttore indiano del marchio di pneumatici TVS Eurogrip, intende aumentare significativamente la capacità produttiva di pneumatici per veicoli a due e tre ruote presso il suo stabilimento di Rudrapur, nello stato di Uttarakhand, in India, per soddisfare la crescente domanda di questi prodotti.
L’azienda investirà fino a 2,1 miliardi di rupie (23,2 milioni di dollari) per dotare l’impianto di una capacità produttiva maggiore, con una percentuale compresa tra il 40 e il 45%. Il progetto sarà finanziato attraverso una combinazione di accantonamenti interni e debiti.
Il sito di Rudrapur è attualmente in grado di produrre circa 9,2-9,5 milioni di pneumatici all’anno e questa capacità è utilizzata per circa l’80-85%; dopo l’aumento di capacità previsto, lo stabilimento sarà in grado di produrre tra i 12,9 e i 13,8 milioni di pneumatici all’anno. TVS Srichakra aggiungerà questa capacità durante la prima metà dell’anno fiscale indiano 2027-28, ovvero il periodo compreso tra il 1° aprile e il 30 settembre 2027.


