Dunlop Motorcycle Europe rinnova la partnership con la MXGP come partner ufficiale per i pneumatici
Dunlop Motorcycle Europe e Infront Moto Racing hanno esteso la loro partnership, con Dunlop Motorcycle Europe che continua a essere partner ufficiale del FIM Motocross World Championship (MXGP) in un nuovo accordo pluriennale.
L’estensione di Dunlop arriva dopo la stagione MXGP di maggior successo fino ad oggi, evidenziata da Romain Febvre del Kawasaki Racing Team che si è aggiudicato il campionato mondiale 2025 con pneumatici Dunlop. Dunlop è anche una forza comprovata nelle classi MX2 e WMX femminile, dove negli ultimi anni sono state incoronate campionesse del mondo del calibro di Kay de Wolf e Lotte van Drunen.
I team della MXGP hanno la possibilità di scegliere liberamente i pneumatici con cui gareggiare, e anche per questo motivo Dunlop innova costantemente la sua gamma di pneumatici da motocross Geomax, così da poter offrire ai piloti un vantaggio competitivo in diverse condizioni di gara. I successi di Dunlop nella massima serie del motocross mondiale sono stati il terreno di prova ideale per testare i pneumatici in sviluppo in condizioni reali. Di conseguenza, prodotti come il pneumatico da sabbia Geomax MX14 e il pneumatico intermedio Geomax MX34 sono il risultato dei test effettuati nelle gare di motocross più dure del mondo.
Dunlop ha conquistato i titoli mondiali MXGP e MX2 nelle ultime due stagioni ed è stato il pneumatico scelto da 12 degli ultimi 14 campioni WMX. In Nord America, dal 2010 i pneumatici Dunlop sono stati scelti da tutti i campioni della massima serie.

Romain Febvre sarà di nuovo a capo della sfida di Dunlop in questa stagione, affiancato da un gruppo di piloti e team che continuano a scegliere e a fidarsi di Dunlop, tra cui il suo compagno di squadra Pauls Jonass, Mattia Guadagnini di Van Venrooy KTM e Kay de Wolf di Nestaan Husqvarna, il campione MX2 2024 che passa alla classe regina.
Per rafforzare ulteriormente la presenza di Dunlop in MXGP, il Team Honda Motoblouz SR Motul gareggerà con Dunlop con Thibault Benistant e Kevin Horgmo. In MX2, Dunlop rimane la scelta preferita di Camden McLellan e Guillem Farres di Triumph, oltre a Liam Everts di Husqvarna e Mathis Valin di Kawasaki, tra gli altri.
Wim Van Achter, Motorsport Manager di Dunlop Motorcycle Europe, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Infront e MXGP, supportando i migliori team con i nostri pneumatici in questo campionato così competitivo. Lavorando con alcuni dei migliori piloti di questo sport, siamo in grado di sviluppare la prossima generazione di pneumatici per i piloti di motocross di tutto il mondo, a tutti i livelli”.
David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: “Dunlop Motorcycle Europe è un partner apprezzato e di lunga data di MXGP e siamo lieti di continuare a costruire insieme questo forte rapporto. Il motocross è uno degli sport più impegnativi e spettacolari del mondo e avere un partner come Dunlop Motorcycle Europe, che prospera in un ambiente così impegnativo, aggiunge sicuramente forza al campionato. Il loro impegno pluriennale riflette una passione condivisa per le prestazioni, l’innovazione e la crescita di questo sport, e siamo orgogliosi di averli al nostro fianco come Official Tire Partner dell’MXGP”.


