Nova Motorsport amplia la partnership per la fornitura di pneumatici con Peter Auto
Nova Motorsport ha rafforzato la sua posizione nelle corse storiche dopo aver ottenuto un’estensione a lungo termine della sua partnership per la fornitura di pneumatici con Peter Auto. Il rinnovato accordo pluriennale conferma il produttore come fornitore ufficiale di pneumatici in diverse delle principali serie europee di corse storiche, tra cui Group C Racing, Classic Endurance Racing 1 (CER1), Classic Endurance Racing 2 (CER2), la 2.0L Cup e, novità per il 2025, la Sixties’ Endurance Series.
L’ampliamento della partnership costituisce un elemento centrale del programma di corse storiche di Nova Motorsport e rafforza l’impegno dell’azienda nel supportare le principali piattaforme europee di motorsport storico. I concorrenti di tutti i campionati Peter Auto continueranno a gareggiare con i collaudati pneumatici Avon/Nova Motorsport.
La stagione Sixties’ Endurance si aprirà con il weekend dell’Espíritu de Montjuïc dal 27 al 29 marzo e si concluderà con la 24 Ore HSR Daytona Classic al Daytona Speedway dal 10 al 15 novembre. L’assistenza tecnica e l’assistenza per tutti i campionati continueranno a essere fornite dal partner esclusivo di Peter Auto, Sodipneu.
Le serie incluse nell’accordo esteso includono:
- Group C Racing – Vetture iconiche della 24 Ore di Le Mans e del Campionato Mondiale Endurance per Auto Sportive dal 1982 al 1993
- Classic Endurance Racing 1 (CER1) – Prototipi di auto sportive dal 1966 al 1971
- Classic Endurance Racing 2 (CER2) – Prototipi di auto sportive fino al 1981
- 0L Cup – Serie monomarca per modelli Porsche 911 2.0L precedenti al 1966
- Sixties’ Endurance – Prototipi di auto sportive precedenti al 1963 e GT precedenti al 1966, che ora include la HSR Daytona Classic 24 Hour

Daniel Stanton, responsabile vendite e marketing di Nova Motorsport, ha affermato che il rinnovo dell’accordo riflette le ambizioni di entrambe le organizzazioni Una collaborazione di lunga data e il passaggio di successo di Avon Motorsport al marchio Nova.
“Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership di lunga data con Peter Auto, uno dei nomi più rispettati nel mondo delle corse automobilistiche storiche e classiche, attraverso un nuovo accordo a lungo termine”, ha dichiarato Stanton. Questa collaborazione segna il successo della trasformazione di Avon Motorsport in Nova Motorsport, con l’ingresso di Peter Auto nell’era ASO/ACO sotto la guida di Marc Ouayoun.
“Il motorsport storico è al centro dell’attività di Nova Motorsport e la partnership con i principali campionati europei dedicati alle corse storiche è la perfetta espressione di questa attenzione. L’aggiunta della serie Sixties’ Endurance, che si concluderà con la HSR Daytona Classic 24 Hour al Daytona Speedway a novembre, al portfolio di Nova Motorsport accelera la nostra strategia principale e si allinea ulteriormente ai nostri obiettivi di crescita per il marchio Nova Motorsport e per i prodotti pneumatici Avon e Nova in Nord America.”
Marc Ouayoun, amministratore delegato di Peter Auto, ha affermato che il rafforzamento della partnership sottolinea le ambizioni condivise per l’eccellenza tecnica e la competizione autentica in tutte le categorie storiche. “Siamo lieti di proseguire e ampliare la nostra partnership con Nova Motorsport”, ha commentato Ouayoun. “Questa collaborazione riflette una visione condivisa basata sull’eccellenza tecnica e sull’affidabilità, per garantire gare autentiche e competitive in tutte le nostre serie. Questa partnership sottolinea anche il nostro impegno per il motorsport storico e il suo sviluppo, sia in Europa che a livello internazionale”.
L’estensione dell’accordo consolida ulteriormente il ruolo di Nova Motorsport nel cuore delle corse endurance storiche e supporta la continua espansione globale delle rinomate piattaforme di corse di Peter Auto.


