Notizie

Zafco nomina Hee Se Ahn come amministratore indipendente

Zafco ha nominato Hee Se Ahn come amministratore indipendente nel suo consiglio di amministrazione, con decorrenza dal 1° gennaio 2026. Ahn è un dirigente globale con oltre 35 anni di esperienza di leadership nel settore internazionale dei pneumatici. La sua esperienza spazia dalle vendite all’estero, al marketing strategico e alla gestione regionale in Asia, Europa e Americhe.

Prima di entrare in Zafco, Ahn ha ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo presso Nexen Tire e, in precedenza, quello di amministratore delegato presso Hankook Tire, con sede a Seul, in Corea del Sud. Secondo quanto annunciato da Zafco, “nel corso della sua carriera, ha svolto un ruolo chiave nel guidare la crescita internazionale, rafforzare la presenza sul mercato globale e guidare team interregionali. È ampiamente considerato un’autorità rispettata nel settore globale degli pneumatici.”

Nel dare il benvenuto ad Ahn nel consiglio di amministrazione, Zafar Hussain, direttore esecutivo del Gruppo Zafco, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Hee Se Ahn nel consiglio di amministrazione di Zafco. La sua vasta esperienza internazionale in vendite, marketing e leadership regionale apporterà preziose prospettive all’azienda. La sua profonda conoscenza del settore globale degli pneumatici sarà una risorsa preziosa sia per il consiglio di amministrazione che per il team dirigenziale.”

Amir Abbas, direttore esecutivo del Gruppo Zafco, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Hee Se Ahn nel consiglio di amministrazione di Zafco. Porta con sé una mentalità imprenditoriale globale e una profonda conoscenza della leadership e della trasformazione aziendale internazionale. Attendiamo con impazienza il suo contributo nel continuo rafforzamento della nostra presenza globale.”

Con sede negli Emirati Arabi Uniti, Zafco è stata fondata nel 1993 e vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore. Con attività in sei continenti, serve oltre 1.200 clienti in 130 paesi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano