Mercato

Nexen Tire in primo equipaggiamento su Musso, il pick-up di KGM

Nexen Tire fornirà i pneumatici di primo equipaggiamento (OE) per Musso, il pick-up di KG Mobility. I modelli forniti sono l’N’Priz RH7 e il Roadian HTX RH5, progettati per soddisfare le diverse esigenze di guida on-road e off-road tipiche dei pick-up.

Il Musso deve poter gestire contemporaneamente carichi pesanti e condizioni di guida impegnative. Per rispondere a queste necessità, Nexen Tire fornisce prodotti progettati per mantenere stabilità e rigidità strutturale, anche sotto stress ripetuti e con carichi fino a 700 kg. Questi pneumatici sono stati sviluppati per garantire prestazioni affidabili su un’ampia varietà di superfici stradali.

L’N’Priz RH7 viene fornito nelle misure da 18 e 20 pollici, ideali per i cerchi di grande diametro utilizzati negli allestimenti superiori. Grazie a quattro ampie scanalature circonferenziali orientate nel senso di marcia, il pneumatico evacua efficacemente l’acqua in condizioni di bagnato, riducendo il rischio di aquaplaning. Inoltre, il disegno ottimizzato dei blocchi migliora la stabilità di guida offrendo un buon equilibrio tra rumorosità ed efficienza nei consumi. L’N’Priz RH7 è già stato fornito in precedenza per Rexton Sports e Rexton Sports Khan.

Il Roadian HTX RH5 fornito per il Musso è nella misura da 17 pollici, adatta alle specifiche dei cerchi degli allestimenti base. Progettato per un utilizzo reale, che include trasporto di carichi e lunghe percorrenze, utilizza un disegno ottimizzato per bilanciare comfort di marcia e resa chilometrica. La spalla e la struttura laterale maggiorate migliorano la dissipazione del calore e la durata, mentre le scanalature e le strutture tridimensionali della sezione trasversale garantiscono prestazioni adeguate alle condizioni del terreno e del clima.

La fornitura di pneumatici OE per il Musso rientra nella strategia più ampia di Nexen Tire di espandere la propria presenza nei segmenti dei grandi SUV e dei pick-up. L’azienda fornisce ora pneumatici OE per un’ampia gamma di pick-up e SUV, tra cui Musso, Kia Tasman, Jeep Wrangler e Jeep Gladiator, e offre prodotti dedicati come Roadian HTX e Roadian ATX nei mercati globali.

«Per i pick-up come il Musso, le prestazioni dei pneumatici sono particolarmente importanti a causa dei requisiti di carico e dei diversi ambienti di guida», ha dichiarato John Bosco (Hyeon Suk) Kim, CEO di Nexen Tire. «Sviluppando pneumatici OE su misura per le caratteristiche specifiche dei veicoli, continueremo a espandere le nostre collaborazioni con i costruttori nel segmento dei veicoli multifunzionali, che comprende pick-up e SUV.»

© riproduzione riservata
made by nodopiano