Maxam collabora con l’influencer agro inglese Tom Pemberton
Maxam, brand del Gruppo Sailun, ha avviato una collaborazione con l’influencer inglese del mondo agricolo Tom Pemberton, creatore dei popolari canali social Tom Pemberton Farm Life.
Tom Pemberton ha costruito un vasto e molto attivo seguito nel Regno Unito e in Irlanda condividendo contenuti autentici sulla vita e il lavoro nella fattoria di famiglia. Nell’ambito di questa collaborazione, racconterà anche la sua esperienza nell’utilizzo dei pneumatici agricoli Maxam, offrendo alla sua community feedback reali e basati sull’uso quotidiano.
A 33 anni, Tom Pemberton è uno dei creator agricoli più riconosciuti nel Regno Unito. Attraverso i suoi canali YouTube (@TomPembertonFarmLife), Instagram (@tompemberton_farmlife) e Facebook (Tom Pemberton Farm Life), raggiunge milioni di follower che apprezzano il suo approccio onesto e pratico alla vita in fattoria. I contenuti saranno condivisi anche sui canali social di Maxam (Instagram: Maxam Europe; Facebook: Maxam Europe; LinkedIn: Maxam Tire Europe).
D’ora in avanti, Tom utilizzerà pneumatici agricoli Maxam su parte dei suoi macchinari e condividerà le sue esperienze attraverso contenuti coinvolgenti e informativi, offrendo al pubblico una visione autentica delle prestazioni degli pneumatici nelle condizioni quotidiane di lavoro agricolo.
Maxam si dice orgogliosa di collaborare con una voce così rispettata e affidabile all’interno della comunità agricola. La partnership contribuirà a rafforzare ulteriormente la notorietà del marchio Maxam e a mettere in evidenza le prestazioni, l’affidabilità e l’innovazione della sua gamma di pneumatici agricoli specializzati.
La collaborazione è stata annunciata ufficialmente al LAMMA 2026, la principale fiera britannica dedicata alle macchine e tecnologie agricole. Maxam partecipa all’evento insieme al suo distributore esclusivo per Regno Unito e Irlanda, Kirkby Tyres, con cui sta presentando l’ampliamento della gamma.
«Sono felice di collaborare con i pneumatici agricoli Maxam. È un marchio in forte crescita, all’avanguardia nella tecnologia e composto da persone valide; abbiamo già trascorso del tempo insieme nella fattoria della mia famiglia. È una partnership che sento molto adatta e che non vedo l’ora di sviluppare nel tempo», afferma Tom Pemberton.
«I pneumatici agricoli Maxam hanno dimostrato le loro prestazioni, ad esempio nel test condotto dalla DLG (Società Agricola Tedesca), e sono partner OE di importanti costruttori di macchine agricole come CASE IH e New Holland. Ora è il momento di sviluppare ulteriormente il marchio e diffonderlo nella comunità agricola. Siamo onorati che Tom abbia accettato di collaborare con Maxam – apprezziamo molto il suo stile e condividiamo la stessa passione per l’agricoltura», aggiunge Harry Wang, General Manager di Sailun Group Europe.


