Michelin: Menegaux rinnova, Chapot lascia, al suo posto Jacquin
Michelin ha annunciato che il mandato di Florent Menegaux come Managing General Partner è rinnovato per quattro anni e la nomina di Philippe Jacquin a Direttore Generale sarà proposta all’Assemblea degli Azionisti della società.
SAGES (Société Auxiliaire de Gestion), in qualità di Non-Managing General Partner della Compagnie Générale des Établissements Michelin (CGEM), guidata da Vincent Montagne, ha deciso di rinnovare il mandato a Florent Menegaux come Managing General Partner. Il Consiglio di Sorveglianza di Michelin, presieduto da Barbara Dalibard, ha approvato all’unanimità questa decisione il 12 gennaio 2026.
Il mandato di Menegaux sarà pertanto rinnovato, in conformità con lo statuto della società, per un periodo massimo di quattro anni, a partire dalla scadenza del suo mandato, al termine della prossima Assemblea degli Azionisti. Con questa decisione, SAGES e il Consiglio di Sorveglianza dell’azienda rinnovano la loro fiducia a Menegaux e ne elogiano l’operato alla guida del Gruppo.
Inoltre, alla luce del desiderio di Yves Chapot di non rinnovare il suo mandato, dopo aver consultato il Consiglio di Sorveglianza dell’azienda che ha espresso parere favorevole all’unanimità, SAGES ha deciso di proporre la nomina di Philippe Jacquin a Direttore Generale.
Il relativo progetto di delibera sarà presentato dal Presidente Delegato alla prossima Assemblea degli Azionisti, che si terrà il 22 maggio 2026. SAGES e il Consiglio di Sorveglianza dell’azienda desiderano ringraziare Yves Chapot per il suo contributo allo sviluppo dell’azienda nel corso dei suoi due mandati.


