Notizie

Nova Motorsport nominata partner ufficiale per i pneumatici di Caterham Motorsport con un accordo pluriennale

Caterham Motorsport ha annunciato un nuovo accordo pluriennale con Nova Motorsport, che la nomina a partner ufficiale per i pneumatici. Questa partnership trasferisce formalmente la consolidata e vincente collaborazione tra Caterham e Avon Motorsport al nuovo marchio Nova Motorsport, che ora produce su licenza i pneumatici Avon Motorsport.

Nova Motorsport fornirà i suoi pneumatici ad alte prestazioni in quattro campionati ufficiali Caterham Motorsport, garantendo ai concorrenti di continuare a gareggiare con pneumatici progettati, sviluppati e prodotti per le esigenze specifiche della Caterham Seven.

La gamma di pneumatici fornita includerà gli ex pneumatici Avon, ora rinominati Nova.

● Caterham Roadsport Championship – Nova ZZS

● Caterham Seven 270R Championship – Nova ZZS

● Caterham Seven 310R Championship – Nova ZZR/ZZS

● Caterham Seven Championship UK – Nova Motorsport Slick e Wet

I nuovi pneumatici ZZR e ZZS a marchio Nova sono progettati con un’attenzione particolare alle prestazioni in pista. Il passaggio ai pneumatici a marchio Nova e la natura pluriennale della nuova alleanza testimoniano la fiducia di Caterham Motorsport in Nova Motorsport.

Daniel Stanton, Responsabile Vendite e Marketing di Nova Motorsport, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di consolidare il nostro rapporto con Caterham Motorsport come partner ufficiale del marchio per i pneumatici. Questo si basa su un rapporto di collaborazione che dura da molti anni di successi sotto l’egida di Avon Motorsport. Nova Motorsport e Caterham condividono sinergie aziendali chiave; entrambe siamo concentrate sui segmenti specialistici, di nicchia e ad alte prestazioni del mondo automobilistico e del motorsport. Questa partnership pluriennale è un pilastro strategico importante per Nova Motorsport. Sottolinea il nostro impegno costante nel fornire in modo affidabile ai concorrenti Caterham in tutto il mondo gli pneumatici di cui hanno bisogno per competere e vincere ai massimi livelli.”

Alex Read, Responsabile Motorsport di Caterham, ha commentato: “Nova Motorsport è la soluzione perfetta per Caterham Motorsport. I nostri prodotti richiedono pneumatici specialistici e il team Nova, con la sua tradizione radicata in Avon Motorsport, lo comprende appieno. I pneumatici forniti sono progettati specificamente per le nostre Seven, il che significa che i nostri concorrenti trarranno diretto vantaggio dalla rinnovata attenzione di Nova Motorsport per il prodotto Caterham. Siamo pienamente fiduciosi nella qualità e nel servizio che i nostri piloti riceveranno e non vediamo l’ora di dare il via alla stagione agonistica 2026 di Caterham Motorsport con i nostri nuovi partner.”

C’è, tuttavia, una cattiva notizia: anche se non è scritto apertamente, sembra proprio che i pneumatici saranno solamente racing e non omologati stradali, come i loro vecchi “cugini” Avon. Caterham, infatti, scrive che “ora non più vincolati dalla conformità all’etichetta, entrambi i prodotti offrono prestazioni migliorate senza le limitazioni imposte dalla normativa sull’etichettatura dei pneumatici stradali.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano