Notizie

Il BluEarth-Es ES32 di Yokohama Rubber di serie sulla Suzuki Wagon R

Yokohama Rubber ha annunciato la fornitura di pneumatici BluEarth-Es ES32 come primo equipaggiamento a Suzuki Motor Corporation per l’utilizzo sulla mini-vettura Wagon R, lanciata in Giappone nel dicembre 2025 dopo una piccola modifica al modello. La Wagon R è equipaggiata con pneumatici di dimensioni 165/55R15 75V.

Il BluEarth-Es ES32 è un pneumatico estivo basato sul concetto di “rispetto per l’ambiente, l’uomo e la società”. Oltre all’eccellente efficienza nei consumi, garantisce anche una lunga durata riducendo l’usura irregolare. I pneumatici forniti come primo equipaggiamento per la Wagon R presentano battistrada e mescole che garantiscono sia una maggiore resistenza al rotolamento che una maggiore resistenza all’usura.

La Wagon R presenta caratteristiche di sicurezza aggiornate, come il Dual Sensor Brake Support II di Suzuki, un sistema frenante automatico per la riduzione dei danni in caso di collisione. Oltre a una guida confortevole e silenziosa, la Wagon R aggiornata offre uno sterzo estremamente stabile e un design esterno di alta qualità.

Yokohama Rubber sta sviluppando pneumatici all’avanguardia che sfruttano la sua tecnologia BluEarth, e molti di questi pneumatici vengono ora montati di serie su veicoli a benzina, auto ibride ed elettriche, come un’ampia varietà di nuovi modelli di auto, tra cui berline, SUV, auto sportive e compatte di ultima generazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano