Mercato

CDP dà il massimo punteggio a Toyo Tire nella categoria “Cambiamento Climatico”

Toyo Tire Corporation è stata selezionata per la prima volta nella A List, il punteggio più alto nella categoria cambiamento climatico, da CDP, un’organizzazione internazionale no profit che conduce indagini sulle informazioni ambientali e ne facilita la divulgazione.

CDP raccoglie informazioni su iniziative relative all’azione per il clima, alla gestione delle risorse idriche, alla conservazione delle foreste e ad altri ambiti, pubblicando annualmente i risultati delle valutazioni. Le principali aziende mondiali divulgano i propri dati ambientali tramite la piattaforma CDP, ampiamente riconosciuta come standard globale. Le valutazioni per ciascuna categoria sono effettuate su una scala di otto livelli, con A come punteggio più alto.

“Abbiamo promosso attivamente iniziative di decarbonizzazione, tra cui l’ottenimento della certificazione SBT per i nostri obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e il passaggio all’utilizzo di elettricità proveniente da fonti rinnovabili, principalmente nei nostri stabilimenti produttivi”, dice l’azienda. “Inoltre, abbiamo ricevuto un forte riconoscimento per aver migliorato l’affidabilità delle informazioni divulgate grazie alla verifica dei dati da parte di organizzazioni specializzate indipendenti di terza parte.”

Fortemente consapevole che ogni azione della propria attività è collegata alla società e al futuro, il Gruppo Toyo Tire afferma di considerare la riduzione dell’impatto ambientale come una delle massime priorità nelle proprie operazioni e continuerà a promuovere la decarbonizzazione in tutti i processi produttivi e lungo l’intera catena di fornitura, contribuendo al raggiungimento di una società sostenibile su scala globale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano