Autosicura arriva in Emilia-Romagna: acquisita la carrozzeria Ellezeta di Modena
Autosicura, società del Gruppo A21 Holding, annuncia il proprio ingresso in Emilia-Romagna attraverso l’acquisizione della Carrozzeria Ellezeta, storica realtà modenese attiva da oltre 40 anni nel settore della manutenzione e della riparazione dei veicoli a motore.
Nata e cresciuta nel cuore della Motor Valley, Ellezeta è da decenni un punto di riferimento per la cura del veicolo a Modena, grazie a competenze consolidate, passione per il mondo automotive e a un’offerta di servizi completa e di alta qualità. Carrozzeria, officina, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza in caso di sinistro sono solo alcune delle attività che hanno contribuito a costruire nel tempo un rapporto di fiducia con il territorio. L’ingresso nella rete Autosicura consentirà di valorizzare ulteriormente l’esperienza e la professionalità già presenti, mantenendo un forte legame con il contesto locale e integrando progressivamente modelli organizzativi e servizi pensati per semplificare l’esperienza del cliente.
“Entrare in Emilia-Romagna e farlo attraverso una realtà storica come Ellezeta è per noi motivo di grande soddisfazione”, commenta Matteo Massone, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Autosicura. “Il nostro obiettivo è lavorare in continuità con quanto di buono è stato costruito in oltre 40 anni, mettendo a disposizione del territorio un’organizzazione strutturata e un livello di servizio che metta sempre al centro il cliente.” Il Presidente e Direttore Business di Autosicura Simone Mucciante ha commentato “Modena è una piazza molto importante per le Compagnie Assicurative, le quali vedono in Autosicura un partner di riferimento in grado di investire sistematicamente sul territorio, garantendo procedure standardizzate ed efficienti nella gestione dei sinistri”.
Un modello di servizio orientato al cliente
Autosicura è oggi uno dei principali brand di carrozzerie in Italia e si distingue per un approccio orientato alla qualità del servizio e alla semplificazione dei processi, accompagnando il cliente in ogni fase della riparazione attraverso un’organizzazione strutturata e strumenti digitali avanzati.
“La nostra forza è la capacità di integrare competenze operative e organizzazione, riducendo tempi e complessità per chi si affida a noi”, spiega Michele Cristiano, Direttore Operativo di Autosicura. “L’ingresso di Ellezeta nella rete ci permette di estendere questo modello anche su Modena, valorizzando una struttura di eccellenza e rafforzando la nostra presenza in un’area a forte vocazione automotive.”
Autosicura opera in partnership con le principali compagnie assicurative e con i più importanti operatori del noleggio a lungo termine, offrendo standard elevati di qualità, procedure snelle e garanzia a vita sulle lavorazioni effettuate. In questo percorso si inserisce anche un progressivo rafforzamento della struttura di Modena, finalizzato a rendere il presidio sempre più efficiente e orientato al servizio, con l’obiettivo di evolvere nel tempo verso un hub multiservice per il territorio, anche grazie all’integrazione di soluzioni specialistiche come la gestione dei cristalli auto, in sinergia con Rapidglass.
La scelta di Modena rappresenta un passaggio naturale nel percorso di sviluppo di Autosicura: una città dinamica, baricentrica dal punto di vista logistico e caratterizzata da una profonda cultura dell’automobile, in linea con i valori e la visione del Gruppo.
Con questa operazione Autosicura rafforza la propria presenza nel Centro-Nord Italia e prosegue il percorso di crescita basato sull’integrazione di realtà di eccellenza, con l’obiettivo di offrire servizi affidabili, tempestivi e di alto livello su tutto il territorio nazionale.


