Notizie

Advance presenta pneumatici agricoli di nuova generazione

Ad Agritechnica 2025 Guizhou Tyre ha partecipato presentando il suo marchio Advance e la gamma di pneumatici agricoli di nuova generazione. Secondo l’azienda, la nuova generazione di pneumatici agricoli Advance rappresenta una pietra miliare significativa nella visione globale dell’azienda: passare da fornitore affidabile di qualità a leader nella tecnologia dei pneumatici premium, innovativi e sostenibili.

Advance sfida i marchi premium tradizionali offrendo prestazioni e durata comparabili, combinate con un costo totale di proprietà più competitivo. La sostenibilità rimane al centro di questa evoluzione, supportata da significativi progressi nella produzione ecologica e nell’innovazione tecnologica.

In fiera i nuovi prodotti erano davvero numerosi. Ecco una carrellata.

AR1200 (VORTEX) – La nuova famiglia di pneumatici agricoli ad alte prestazioni, progettata per trattori di piccole, medie e grandi dimensioni, nonché per altri macchinari agricoli. Con una moderna struttura radiale, un robusto battistrada R-1W e una protezione con cintura in acciaio. A differenza della maggior parte dei pneumatici agricoli standard, che in genere utilizzano cinture in tessuto, Advance ha riconosciuto la crescente esigenza di una maggiore protezione e capacità di carico nei pneumatici per trattori convenzionali. Introducendo la struttura con cintura in acciaio anche nei pneumatici radiali standard e non solo nella serie VF, Advance offre una maggiore resistenza alle forature, una migliore stabilità sotto carichi pesanti e una maggiore durata.

Questo approccio innovativo rende Advance l’unico produttore ad applicare la tecnologia con cintura in acciaio ai pneumatici agricoli standard, offrendo agli agricoltori i vantaggi di prestazioni premium e una maggiore durata senza compromettere il comfort o la convenienza.

AR2000 / AR3000 (VEGASOL & VEGALAND) – Dotata della più recente tecnologia IF / VF, questa famiglia di pneumatici agricoli premium è progettata per i più moderni trattori ad alta potenza e le mietitrebbie. I pneumatici sono dotati di battistrada profondo R-1W, struttura radiale resistente, cinture in acciaio protettive e mescola avanzata anti-stoppia, che garantiscono lunga durata, elevata capacità di carico con un’eccellente distribuzione del carico per la migliore protezione del terreno e prestazioni premium a costi contenuti.

AR2600 (VEGAROW) — La più recente tecnologia a bassa pressione dei pneumatici incontra la tecnologia di irrorazione di fascia alta in agricoltura. Si tratta di una famiglia di pneumatici VF Row-Crop avanzata, progettata per irroratrici semoventi e trattori che operano tra i filari. La tecnologia VF consente un aumento della capacità di carico del 40% mantenendo la pressione di gonfiaggio standard, oppure la riduzione della pressione di gonfiaggio del 40% con il carico standard. In questo modo, l’impronta a terra si estende, riducendo la pressione al suolo, contribuendo a proteggere il terreno e ad aumentare l’efficienza dell’irrorazione. Le altre caratteristiche: battistrada R-1W per un’elevata trazione sul campo, struttura radiale con cinture in acciaio per un’eccellente protezione dalle forature, bassa resistenza al rotolamento e minor consumo di carburante, nonché un comfort di guida perfetto ad alte velocità nel trasporto su strada tra i campi.

AR839 (TERAXENTA) – Un moderno pneumatico flotation progettato per rimorchi, carri e spandiletame, con cintura in acciaio. Dotato di ramponi e tasselli sul battistrada, il pneumatico garantisce un’ottima autopulizia sul bagnato e previene l’accumulo di fango. I tasselli densi al centro garantiscono una guida fluida e confortevole durante il trasporto. La struttura offre elevata stabilità laterale, area di contatto uniforme, massima protezione contro le forature, stabilità della carcassa sotto carichi elevati o ciclici, bassa resistenza al rotolamento e transizioni fluide tra condizioni di campo e stradali.

AR838 (VEGATRAX) – L’innovativo pneumatico VF con cintura in acciaio per applicazioni agricole, specificamente progettato per ridurre al minimo la compattazione del terreno. Il suo innovativo disegno flotation garantisce un’elevata capacità di carico a pressioni di gonfiaggio estremamente basse. Questa bassa pressione, combinata con l’ampio battistrada, consente una distribuzione uniforme su tutta l’area di contatto, preservando efficacemente la struttura del terreno e i livelli di umidità.

La struttura garantisce transizioni fluide su strada con un’eccellente resistenza all’usura ad alta velocità, rispondendo all’esigenza tecnica di durata tra le aziende agricole. Questo pneumatico è stato sviluppato per equipaggiare rimorchi, cisterne per liquami e spandiliquami. In abbinamento a trattori dotati di sistema VF, il pacchetto offre una protezione ottimale del terreno. Grazie alla struttura con cintura in acciaio e alla sua mescola innovativa, il pneumatico presenta un’area di contatto che si adatta al terreno e riduce la resistenza al rotolamento, riducendo al minimo lo sforzo di trazione richiesto al trattore.

AR410 – Pneumatico Agri-Industrial con cintura in acciaio per pale compatte e sollevatori telescopici che operano su superfici dure o in piazzali, caratterizzato da carcassa rinforzata, mescola del battistrada esclusiva e un preciso rapporto gomma/vuoto che insieme offrono stabilità eccezionale, resistenza all’abrasione a lunga durata e protezione dalle forature. Alcune misure sono disponibili anche con struttura interamente in acciaio per una maggiore resistenza e durata.

AR420 (DIGRIP) – Pneumatico radiale interamente in acciaio con un disegno innovativo e unico. Questo pneumatico sarà senza dubbio la scelta preferita da tutti gli utenti di escavatori e probabilmente da tutti i produttori di attrezzature, sostituendo il sistema di montaggio doppio a tele incrociate. Gli angoli dei ramponi sono adattati al lavoro specifico svolto dall’escavatore, così come la mescola del battistrada e la struttura interamente in acciaio, conferendo all’escavatore stabilità senza compromessi, resistenza all’usura e alle forature e prestazioni ottimali nel tempo. Progettato per un rullaggio su strada confortevole ad alta velocità tra i cantieri.

LS-2 (FORESTRACK) – Questo pneumatico è l’ultima novità nel settore forestale, in grado di superare tutti gli ostacoli.

Il pneumatico presenta una struttura robusta e durevole con strati tessili rinforzati con cinture in acciaio. È progettato per lavorare nelle condizioni più difficili e trasportare i tronchi dalla foresta senza problemi. Il pneumatico è stato adattato per skidder con o senza catene e il suo battistrada è eccezionale. Esiste una versione adattata a una pressione di gonfiaggio ridotta per aumentare l’area di contatto, proteggere il terreno e contribuire alla sostenibilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano