Notizie

Kumho Tire, confermato il nuovo stabilimento in Corea

Kumho Tire ha inaugurato la nuova era dello stabilimento di Hampyeong dopo aver definitivamente superato l’incendio dello scorso maggio. Kumho ha annunciato il 9 di aver firmato un accordo di investimento con la provincia di Jeolla meridionale e la contea di Hampyeong per la costruzione di un nuovo stabilimento a Hampyeong. Il piano, già anticipato a fine luglio 2025, prevede la costruzione di uno stabilimento con una capacità produttiva annua di 5,3 milioni di unità entro il 2027 e l’entrata in piena operatività nel 2028.

Alla cerimonia della firma, tenutasi presso l’ufficio provinciale di Jeollanam-do il 9 dicembre, hanno partecipato il governatore Kim Young-rok, il sindaco della contea di Hampyeong Lee Sang-ik, il CEO di Kumho Tire Jeong Il-taek e il direttore della sede centrale di pianificazione gestionale Lim Wan-ju. In base all’accordo, la provincia meridionale di Jeolla e la contea di Hampyeong hanno concordato di fare del loro meglio per fornire supporto amministrativo al successo dell’investimento di Kumho Tire.

L’ex governatore della provincia di Jeolla Meridionale, Kim Young-rok, ha dichiarato: “Il nuovo stabilimento di Hampyeong di Kumho Tire diventerà una base produttiva per componenti fondamentali per i veicoli del futuro, che guideranno l’innovazione nell’industria manifatturiera della provincia di Jeolla Meridionale” e “Non risparmieremo alcun supporto in tutti gli aspetti per garantire il successo dell’azienda, la sua affermazione e la sua crescita.”

Il governatore della contea di Hampyeong, Lee Sang-ik, ha dichiarato: “Non risparmieremo alcuno sforzo per fornire supporto per i permessi e migliorare l’ambiente di lavoro e di vita, in modo che il nuovo stabilimento di Hampyeong possa essere completato e messo in funzione senza intoppi”, e ha aggiunto: “Manterremo uno stretto sistema di comunicazione con Kumho Tire e creeremo un modello win-win in cui l’azienda e la regione possano crescere insieme.”

Il CEO di Kumho Tire, Jeong Il-taek, ha dichiarato: “La costruzione del nuovo stabilimento di Hampyeong è un investimento strategico che Kumho Tire ha fatto per guidare il mercato della mobilità futura e un importante punto di svolta che porterà la nostra competitività globale a un livello superiore”. Andando avanti, Kumho Tire contribuirà alla creazione di posti di lavoro e alla rivitalizzazione dell’economia locale, concentrandosi sul nuovo stabilimento di Hampyeong, e consoliderà ulteriormente il nostro valore come “marchio di cui ci si può fidare e scegliere”.

Nel frattempo, dopo l’incendio nello stabilimento di Gwangju del 17 maggio, Kumho Tire ha lavorato con impegno sia per gestire i danni sia per risarcire proattivamente i residenti locali. Inoltre, con il sincero supporto della comunità locale, delle associazioni civiche e di altri settori pubblici e privati, l’azienda sta costantemente superando i rischi posti da questo incidente senza precedenti.

La prima fase di costruzione del nuovo stabilimento di Hampyeong comporterà un investimento di 660,9 miliardi di KRW. L’impianto sarà in grado di produrre 5,3 milioni di pneumatici all’anno, insieme a 7 milioni di unità di gomma raffinata. L’impianto passerà a un sistema di produzione orientato al futuro, dotato di attrezzature di produzione intelligenti e processi ecocompatibili.

Si prevede che svolgerà un ruolo chiave nel rafforzare la competitività globale di Kumho Tire a medio e lungo termine, non solo migliorando le capacità produttive attraverso una maggiore efficienza produttiva e competitività, ma anche garantendo le basi per una crescita sostenibile.

Inoltre, si prevede che contribuirà in modo sostanziale alla rivitalizzazione dell’economia locale e alla creazione di posti di lavoro.

La contea di Hampyeong prevede inoltre che il complesso industriale Bitgreen, situato a Hampyeong, diventerà il centro di una mobilità sostenibile ultra-ampia grazie allo stabilimento di Hampyeong di Kumho Tire, un’azienda di riferimento ecosostenibile.

Si prevede che anche l’economia locale verrà rivitalizzata dalla creazione di un “complesso residenziale, educativo e culturale”, dove si insedieranno non solo Kumho Tires, ma anche i futuri dipendenti del settore ricambi auto e del data center, con le loro famiglie.

© riproduzione riservata
made by nodopiano