Pirelli: variazione del capitale sociale
In ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 85-bis del Regolamento Emittenti approvato da Consob con delibera n. 11971/99, Pirelli ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale, interamente sottoscritto e versato, a seguito dell’esercizio della facoltà di conversione esercitata – tra il 9 dicembre 2025 e il 17 dicembre 2025 – dai titolari del prestito obbligazionario infruttifero di interesse senior unsecured guaranteed equity-linked denominato “EUR 500 million Senior Unsecured Guaranteed Equity-linked Bonds due 2025”, ammesso alle negoziazioni presso il “Vienna MTF” della Borsa di Vienna (il “Prestito Obbligazionario”).
A fronte di richieste di conversione del Prestito Obbligazionario per un valore nominale di 496.500.000 euro, la Società ha emesso n. 84.881.933 azioni ordinarie, a valere sulla deliberazione di aumento del capitale dell’Assemblea Straordinaria del 24 marzo 2021 a servizio del Prestito Obbligazionario, la cui convertibilità era stata approvata in tale occasione.
La Società, in data odierna, ha altresì rimborsato, al loro importo nominale, le obbligazioni residuali per le quali non è stata chiesta la conversione, per un ammontare pari a Euro 3.500.000.
Si riporta di seguito la rappresentazione dell’attuale composizione del capitale sociale, con evidenza del capitale sociale precedente:

L’attestazione relativa al nuovo ammontare del capitale sociale ai sensi dell’art. 2444 c.c. è stata depositata in data odierna per l’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza-Brianza, Lodi, unitamente al testo dello statuto sociale aggiornato con il nuovo ammontare del capitale sociale, che sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede della Società in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 e sarà altresì consultabile presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com) e il sito internet della Società www.pirelli.com nei termini previsti dalla normativa vigente.

