Notizie

Maxxis OE sulla BMW F800GS

Maxxis ha annunciato che il MAXXVENTURE viene fornito come primo equipaggiamento per la BMW F800GS. Maxxis ha avviato lo sviluppo congiunto con BMW Motorrad nel 2018 e nel 2021 ha ampliato la sua offerta con la fornitura dello scooter elettrico BMW CE 04. Con il MAXXVENTURE, ora disponibile come primo equipaggiamento sulla BMW F800GS, la partnership continua a crescere con la fornitura di altri due nuovi pneumatici OE da parte di Maxxis per i modelli BMW. Le misure del MAXXVENTURE includono 110/80/R19 59V e 120/70ZR19 60W, mentre le misure posteriori vanno da 150/70R17 69V fino a 180/55ZR17 (73W).

Maxxis afferma che il MAXXVENTURE presenta una struttura con cintura in acciaio a spirale (SSB) per incrementare la resistenza strutturale e la stabilità alle alte velocità. Il design posteriore a doppia mescola bilancia aderenza e resa chilometrica, offrendo fino al 30% di vita utile in più.

Inoltre, l’utilizzo di silice ad alta dispersione (HDFS) migliora le prestazioni di aderenza sul bagnato in tutte le condizioni atmosferiche. “Insieme, queste tecnologie distinguono il MAXXVENTURE come un pneumatico progettato per i motociclisti avventurosi che cercano maneggevolezza, sicurezza assoluta e prestazioni affidabili in condizioni miste su strada e fuoristrada”.

I test presso il circuito di prova Applus Idiada hanno convalidato la stabilità del MAXXVENTURE a pieno carico, inclusa la sua elevata maneggevolezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano