Albourgh lancia il concetto Second Life con il Re-Cross T+ nella misura 385/65 R22.5
A dicembre 2025, Albourgh lancerà il Re-Cross T+ nella misura 385/65 R22.5. Si tratta del primo pneumatico ricostruito per autocarri nell’ambito del nuovo concetto Albourgh Second Life. Il programma conferisce alle carcasse Albourgh una seconda vita grazie alla tecnologia del battistrada ad anello Ringtread di Marangoni. L’obiettivo è fornire alle aziende di trasporto “una soluzione sostenibile ed economica per la moderna gestione delle flotte”.
La robusta struttura della carcassa del pneumatico Albourgh costituisce la base per un “pneumatico ricostruito di alta qualità che offre la stessa aderenza e le stesse prestazioni del prodotto originale”. “I nostri clienti scelgono Albourgh per la sua qualità e affidabilità”, spiega Jeroen Vos, Business Unit Manager TBR di Heuver Banden, che ha lanciato i suoi pneumatici Albourgh a marchio proprio all’inizio del 2023. “Con Second Life, estendiamo questo valore, sia economicamente che ecologicamente”.
Il Re-Cross T+ si basa sul battistrada Across-T+ ed è riprodotto integralmente utilizzando il processo Ringtread. Questo garantisce maneggevolezza, aderenza e usura uniformi in tutte le stagioni. La produzione è affidata a partner Ringtread selezionati in tutta Europa. Ulteriori misure sono previste in futuro.


