Notizie

Continental avvia trattative esclusive con ASC per la vendita di ContiTrade France

Continental ha avviato trattative esclusive con ASC Investment per la cassione delle sue attività di vendita al dettaglio in Francia ContiTrade France. L’operazione prevista include oltre 130 punti vendita BestDrive di proprietà dell’azienda, due impianti di ricostruzione e le funzioni amministrative a supporto del business della manutenzione di pneumatici e veicoli, per un totale di circa 1.200 dipendenti.

Tutti i punti vendita da cedere rimarranno parte della rete BestDrive France di Continental in base a un contratto di franchising. Il personale responsabile dell’organizzazione in franchising e dell’organizzazione FleetPartner sarà integrato nell’organizzazione marketing e vendite di Continental in Francia. Entrambe le parti hanno concordato di non divulgare ulteriori dettagli. L’operazione prevista sarà soggetta a consultazione con il Comité Social et Économique (CSE) e all’approvazione del consiglio di sorveglianza di Continental AG, seguita dalla firma di un contratto di compravendita.

Attraverso questa operazione, BestDrive France mira a completare con successo la trasformazione del proprio modello di business, passando da una struttura di distribuzione ibrida a una rete completamente in franchising in Francia. Una volta completata l’operazione, Continental servirà i suoi clienti privati ​​e flotte in Francia attraverso un’ampia rete di punti di assistenza BestDrive gestiti da affiliati. Grazie al suo solido marchio globale e alla consolidata esperienza nel settore dei pneumatici e dei servizi per veicoli, BestDrive rimane pienamente impegnata a supportare i suoi affiliati, aiutandoli a far crescere la loro attività e a realizzare appieno il loro potenziale di mercato.

ASC intende gestire i punti di assistenza come un’attività indipendente e flessibile, interamente dedicata a fornire un’ampia gamma di servizi di alta qualità ai suoi clienti esistenti e nuovi attraverso un’ampia offerta di prodotti. Insieme all’attuale team dirigenziale, ASC si impegna a sfruttare l’attuale presenza di ContiTrade France e le competenze dei suoi dipendenti.

Continental mira a ottimizzare ed espandere la sua rete di franchising in tutta la Francia. L’accesso a una gamma competitiva di prodotti a marchio privato BestDrive, un portafoglio di servizi digitali orientato al futuro e la rete nazionale FleetPartner sono elementi chiave dell’offerta completa di franchising di BestDrive. In totale, BestDrive serve oltre 200 punti vendita in tutta la Francia.

ASC è una società di investimento con sede in Lussemburgo e Monaco di Baviera, specializzata in spin-off, carve-out e successioni aziendali paneuropee con potenziale di miglioramento. ASC è guidata da un gruppo di professionisti esperti e comprovati del settore e degli investimenti con decenni di esperienza, che perseguono una strategia volta a liberare il potenziale di miglioramento operativo delle aziende acquisite. Dal 2010, il team di ASC investe in situazioni paneuropee in cui è richiesto un investitore attivo e con spirito imprenditoriale. Grazie alla sua rete e alla sua competenza operativa, ASC supporta le aziende nel rilancio delle proprie attività e nella costruzione di solide basi per un futuro sostenibile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano