Notizie

Continental integra le vendite di pneumatici speciali per i mercati DACH

Continental sta unendo le sue attività di vendita di pneumatici speciali per applicazioni commerciali in Germania, Austria e Svizzera (DACH) con la sua organizzazione commerciale di sostituzione pneumatici in Germania. A partire dal 1° gennaio 2026, Thorben Pilzecker sarà responsabile delle vendite di pneumatici speciali per applicazioni commerciali nella regione DACH, oltre alle vendite regionali di pneumatici per autovetture, camion e autobus in Germania. Sono previsti ulteriori cambiamenti nel personale.

Pilzecker sarà supportato da Thomas Kues, che assumerà la carica di Regional Sales Manager in Germania per il portafoglio CST a partire dal 1° febbraio 2026. Questo portafoglio include soluzioni di pneumatici per applicazioni e aree di utilizzo speciali, come pneumatici per la movimentazione di materiali per carrelli elevatori, veicoli aeroportuali, pneumatici per uso portuale e pneumatici per macchine movimento terra come dumper, pale gommate e sollevatori telescopici.

“Questa integrazione ci consente di fornire un supporto ancora più completo ai nostri clienti, soprattutto nel settore della vendita al dettaglio di pneumatici”, afferma Mirco Brodthage, Responsabile del Business Sostituzione Pneumatici Germania di Continental. “Allo stesso tempo, puntiamo sulla continuità: né i contatti né i processi esistenti cambieranno per i nostri partner”.

I rivenditori Commercial Specialty Tires continueranno a ricevere lo stesso livello di supporto: i loro contatti esistenti rimarranno disponibili e anche i processi di ordinazione e assistenza rimarranno invariati. “Con la nuova organizzazione, consolideremo ulteriormente le nostre risorse nella vendita di pneumatici e le renderemo ancora più efficaci. Questa fusione organizzativa crea un approccio integrato focalizzato sul mercato tedesco e consente una stretta collaborazione con Austria e Svizzera”, ha affermato Brodthage.

Allo stesso tempo, Matthias Engelhardt, precedentemente responsabile delle vendite di Pneumatici Speciali Commerciali nella regione DACH, andrà in pensione alla fine dell’anno. “Per decenni, Matthias Engelhardt ha plasmato le vendite dei nostri pneumatici speciali commerciali sul mercato con grande dedizione e competenza. Gli siamo estremamente grati per questo”, ha dichiarato Brodthage in omaggio al suo collega. “Gli auguriamo tutto il meglio per questo nuovo capitolo della sua vita”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano