Mercato

Kumho ha scelto: lo stabilimento europeo sarà costruito a Opole, in Polonia

Kumho Tire ha annunciato alla borsa coreana il 1° dicembre che stabilirà la sua prima base produttiva europea a Opole, in Polonia, nell’ambito del progetto di espansione della rete produttiva globale.

L’entrata in funzione del nuovo stabilimento di Opole è prevista per agosto 2028. La fase iniziale avrà una capacità produttiva annua di 6 milioni di pneumatici. Kumho Tire prevede di espandere gradualmente la capacità produttiva in linea con le condizioni di mercato. L’investimento totale ammonta a 587 milioni di dollari (circa 860,6 miliardi di won).

L’Europa rappresenta circa il 25% del consumo globale di pneumatici e circa il 17% del mercato mondiale dei pneumatici di primo equipaggiamento. Lo scorso anno, l’Europa ha rappresentato circa il 26,6% delle vendite totali di Kumho Tire.

Con l’apertura del suo stabilimento europeo, Kumho Tire mira a garantire una base produttiva locale, gettando le basi per una crescita stabile delle vendite e rafforzando il proprio portafoglio con un focus sui prodotti ad alto valore aggiunto (HVP), come i pneumatici ad alte prestazioni e di grande diametro.

Anche l’espansione del primo equipaggiamento è nel mirino dell’azienda coreana. Poiché molte delle principali case automobilistiche premium al mondo sono concentrate in Europa, Kumho Tire prevede di migliorare la stabilità dell’offerta e la reattività alla domanda locale costruendo un impianto produttivo nella regione.

Il-Taek Jung, CEO di Kumho Tire, ha dichiarato: “Il mercato europeo ricopre una posizione altamente strategica nel settore globale degli pneumatici. Oltre alle semplici esportazioni, Kumho Tire migliorerà significativamente la sua qualità e la sua competitività in termini di servizio, nonché il valore del suo marchio premium, attraverso la produzione e la fornitura locali in Europa”.

Nei prossimi giorni pubblicheremo maggiori informazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano