La Future Tire Conference inaugura un nuovo forum a The Tire Cologne
A The Tire Cologne 2026, European Rubber Journal (ERJ) presenterà due forum di discussione speciali su Future Tire, ciascuno strutturato in sessioni di un’ora che si terranno in due giorni distinti della fiera. Questi forum mirati esploreranno come l’industria globale dei pneumatici si sta adattando ai progressi più all’avanguardia in termini di produzione, tecnologia dei materiali, gestione della qualità e gestione responsabile del prodotto.
Gli argomenti di discussione includeranno processi di produzione automatizzati e basati sull’intelligenza artificiale, controllo e riduzione delle emissioni, materiali sostenibili e monitoraggio di input e prestazioni durante l’intero ciclo di vita dei pneumatici. Ogni sessione sarà completata da opportunità di networking che incoraggeranno il dialogo tra gli stakeholder del settore, della ricerca e della politica.

“Il fatto che questa estensione della Future Tire Conference si svolga in futuro a The Tire Cologne è un forte segnale dell’importanza della nostra fiera”, afferma Ingo Riedeberger, Direttore di The Tire Cologne. “Insieme ai nostri partner della conferenza, stiamo creando un palcoscenico su cui verranno evidenziate le questioni chiave nella produzione di pneumatici, dai materiali alle prestazioni, fino al riciclo. Allo stesso tempo, The Tire Cologne abbraccia il concetto di ciclo chiuso e dimostra come i produttori di pneumatici si stiano assumendo responsabilità lungo l’intera catena del valore e stiano attivamente plasmando il cambiamento.”
Sean Marshall, editore di European Rubber Journal, sottolinea anche l’importanza internazionale della cooperazione: “La Future Tire Conference è considerata a livello mondiale il forum leader dedicato alle questioni cruciali che influenzano il futuro dell’industria globale degli pneumatici. Con i nostri forum di esperti e le sessioni di networking a The Tire Cologne 2026, stiamo coinvolgendo rappresentanti di tutti i settori della catena del valore internazionale in questo importante dialogo.”
Grazie alla collaborazione con la Future Tire Conference, The Tire Cologne rafforza il suo ruolo di piattaforma internazionale che riunisce l’industria globale dei pneumatici, i produttori e i fornitori, promuove la condivisione delle conoscenze e supporta lo sviluppo di strategie sostenibili per il futuro.


