Metzeler confermato brand esclusivo di pneumatici fino al 2028 del Campionato Mondiale FIM Supermoto, dell’Europeo e del FIM Supermoto delle Nazioni
Metzeler è stato confermato da XIEM come brand esclusivo di pneumatici per il Campionato Mondiale FIM Supermoto, per quello Europeo e per il FIM Supermoto delle Nazioni fino alla stagione 2028 inclusa.
Nello specifico, i pneumatici Metzeler RACETEC SM continueranno ad equipaggiare tutti i team e i piloti della categoria mondiale S1GP e di quella europea S4, oltre a quelli della nuova classe S2 e della competizione per nazioni.
XIEM, la società che gestisce i diritti televisivi, di marketing e promozionali di queste competizioni, ha infatti deciso di prolungare la collaborazione iniziata nel 2023, confermando il brand come partner unico anche per il triennio 2026-2028.

Francesco Pietrangeli, Direttore Marketing per il brand Metzeler, ha affermato: “Siamo lieti di poter proseguire questa collaborazione per ulteriori tre anni aggiungendo anche la monofornitura della nuova classe europea S2. Il Supermoto è una disciplina che fa della spettacolarità un punto di forza e che coinvolge ogni anno un gruppo fedele di appassionati. In queste prime tre stagioni, i nostri pneumatici Metzeler RACETEC SM hanno offerto prestazioni sempre all’altezza delle aspettative e siamo certi che questo sia stato un elemento fondamentale nella scelta di XIEM di riconfermarci in questo ruolo”.
Danilo Boccadolce, CEO di XIEM, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo triennale, una collaborazione molto positiva che per i nostri campionati è un valore aggiunto. Un prodotto altamente performante e un’assistenza professionale sono motivo di orgoglio per i nostri campionati che stanno crescendo ogni anno anche grazie alla fiducia rinnovata in un brand così importante e leader nel mondo che ci gratifica e sprona a fare sempre meglio”
I pneumatici Metzeler RACETEC SM utilizzati in questi campionati sono regolarmente in vendita sul mercato e sono stati sviluppati proprio per far fronte alle esigenze delle supermotard. Sfruttano mescole che presentano un alto contenuto di silice per offrire un rapido riscaldamento e, al contempo, un’ottima resistenza all’abrasione mentre il disegno battistrada presenta intagli centrali perpendicolari al senso di rotolamento per garantire maggiore grip meccanico nei tratti di pista fuoristrada e intagli nell’area di metà piega progettati per un’efficace e rapida autopulizia.


