Notizie

Yokohama Rubber estende la partnership con l’ATP Tour di tennis fino al 2028

Yokohama Rubber annuncia di aver rinnovato il suo accordo di partnership ufficiale con l’Association of Tennis Professionals (ATP), l’organismo di governo mondiale del tennis professionistico maschile, e continuerà a essere il Partner Ufficiale per i Pneumatici dell’ATP Tour (Gold Partner) fino al 2028.

L’ATP Tour intrattiene un miliardo di fan in tutto il mondo e mette in mostra i più grandi giocatori del mondo nei tornei più prestigiosi. Yokohama Rubber è diventata il primo Partner Ufficiale per i Pneumatici dell’ATP Tour nel 2024, con l’obiettivo di aumentare la notorietà del marchio Yokohama e aprire nuovi canali di vendita nel mercato europeo.

Con il rinnovato accordo, Yokohama Rubber sponsorizzerà cinque tornei in Italia, Spagna, Germania e Monaco, tra cui le ATP Finals, la prestigiosa finale di stagione dell’ATP Tour che vede impegnati solo i primi otto giocatori e le prime otto squadre di doppio della classifica annuale. In qualità di partner ufficiale degli pneumatici dell’ATP Tour, Yokohama Rubber potrà utilizzare il logo dell’ATP Tour nelle sue attività di promozione delle vendite e godere di visibilità sul campo grazie al logo Yokohama presente in occasione dei tornei sponsorizzati. Il logo Yokohama sarà inoltre visibile sui social network dell’ATP Tour (oltre 9 milioni di follower) e sul suo sito web ufficiale (150 milioni di visualizzazioni all’anno), aumentando così la visibilità del marchio.

Per rafforzare ulteriormente le opportunità di aumentare la notorietà del marchio, Yokohama Rubber sarà anche il nuovo partner ufficiale del “Hot Shot of the Month” dell’ATP Tour, un media digitale dell’ATP che consente agli appassionati di tennis di votare il loro shot preferito tra i tornei che si tengono ogni mese. Questa partnership fungerà da punto di contatto tra Yokohama e i tifosi dell’ATP in tutto il mondo per tutto l’anno.

La strategia per i pneumatici consumer del piano di gestione a medio termine triennale (2024-2026) di Yokohama Rubber, Yokohama Transformation 2026 (YX2026), mira a massimizzare i tassi di vendita di pneumatici ad alto valore aggiunto espandendo le vendite del marchio di punta globale di Yokohama, Advan, del marchio Geolandar per SUV e pickup, dei pneumatici invernali e dei pneumatici da 18 pollici in su. Nell’ambito del piano a medio termine, il business dei pneumatici consumer di Yokohama Rubber continua inoltre a implementare le sue “Strategie di prodotto e regionali”, incentrate sul rafforzamento dello sviluppo, della fornitura e della vendita di pneumatici che rispondano alle tendenze specifiche di ciascun mercato regionale.

Tornei sponsorizzati da Yokohama Rubber (stagione 2026)

[ATP Masters 1000 (la serie di tornei più importante del circuito ATP)]

  • 4-12 aprile: Rolex Monte-Carlo Masters (Monte Carlo, Monaco)
  • 20 aprile-3 maggio: Mutua Madrid Open (Madrid, Spagna)
  • 28 aprile-17 maggio: Internazionali BNL d’Italia (Roma, Italia)

[ATP 500 Series]

  • 17-23 maggio: Bitpanda Hamburg Open (Amburgo, Germania)

[ATP Finals (che vedono la partecipazione solo dei migliori otto giocatori e coppie di doppio qualificati al mondo)]

  • 15 novembre-: ATP Finals (Torino, Italia)
© riproduzione riservata
made by nodopiano