Yokohama Rubber registra vendite, utili e margine di profitto record nei primi tre trimestri del 2025
Yokohama Rubber Co., Ltd. ha annunciato i suoi risultati economici e finanziari per i primi tre trimestri (da gennaio a settembre) dell’anno fiscale 2025. Il fatturato è aumentato del 12,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo gli 877,2 miliardi di yen; l’utile aziendale (sostanzialmente equivalente al reddito operativo secondo i principi contabili generalmente accettati in Giappone e calcolato come fatturato meno la somma del costo del venduto e delle spese di vendita, generali e amministrative) è aumentato del 20,8%, raggiungendo i 100,7 miliardi di yen; l’utile operativo è aumentato del 6,9%, raggiungendo i 91,7 miliardi di yen; e l’utile attribuibile agli azionisti è aumentato dell’8,7%, raggiungendo i 66,1 miliardi di yen. I dati relativi a tutte queste voci hanno rappresentato cifre record per le performance nei primi tre trimestri di Yokohama Rubber. Inoltre, il margine di profitto aziendale dell’azienda, pari all’11,5%, è stato il più alto di sempre nei primi tre trimestri.
L’aumento su base annua dell’utile consolidato è attribuibile alla solida performance delle attività esistenti, che ha compensato i costi una tantum relativi all’acquisizione e al consolidamento del business OTR di Goodyear. L’utile del business pneumatici è aumentato grazie all’aumento delle vendite unitarie di pneumatici consumer e alla continua crescita delle vendite di pneumatici ad alto valore aggiunto Advan, Geolandar e invernali (AGW), nonché di pneumatici con diametro maggiorato. Nel frattempo, anche gli sforzi del segmento MB per migliorare la redditività dei suoi prodotti aerospaziali e altre riforme strutturali hanno contribuito all’aumento dell’utile consolidato.
Scarica il PDF con i risultati finanziari completi



