Notizie

Toyo registra un aumento delle vendite, ma gli utili calano nelle cifre del terzo trimestre

Secondo i dati del terzo trimestre 2025, Toyo Tire Corporation ha aumentato le vendite, ma ha visto la redditività diminuire in tutti e tre gli indicatori pubblicati: utile operativo, utile ordinario e utile attribuibile agli azionisti.

La buona notizia è che il fatturato netto è stato di 435.289 milioni di yen (con un aumento di 14.680 milioni di yen, pari al 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2024). Tuttavia, l’utile operativo è stato di 72.068 milioni di yen (con un calo di 4.169 milioni di yen, pari al 5,5%). E l’utile ordinario è sceso a 70.712 milioni di yen (con un calo di 7.095 milioni di yen, pari al 9,1%). Di conseguenza, l’utile attribuibile agli azionisti è stato pari a 53.057 milioni di yen (con un calo di 2.138 milioni di yen, pari al 3,9%).

La buona notizia è che il fatturato netto è stato pari a 435.289 milioni di yen (2.430 milioni di euro), con un aumento di 14.680 milioni di yen (82 milioni di euro), pari al 3,5%, rispetto allo stesso periodo del 2024. Tuttavia, l’utile operativo è stato pari a 72.068 milioni di yen (402 milioni di euro), con un calo di 4.169 milioni di yen (23 milioni di euro), pari al 5,5%. L’utile ordinario è sceso a 70.712 milioni di yen (395 milioni di euro), un calo di 7.095 milioni di yen (40 milioni di euro, pari al 9,1%). Di conseguenza, l’utile attribuibile agli azionisti è ammontato a 53.057 milioni di yen (296 milioni di euro, con un calo di 2.138 milioni di yen (12 milioni di euro, pari al 3,9%.

La Business Unit Pneumatici di Toyo ha registrato un fatturato netto di 400.252 milioni di yen (un aumento di 13.105 milioni di yen, pari al 3,4% su base annua) e un utile operativo di 70.381 milioni di yen (un calo di 4.500 milioni di yen, pari al 6,0%). Allo stesso tempo, la Business Unit Automotive Parts di Toyo ha registrato un fatturato netto di 35.036 milioni di yen (con un aumento di 1.574 milioni di yen, pari al 4,7%) e un utile operativo di 1.670 milioni di yen (con un aumento di 327 milioni di yen, pari al 24,3%).

In altre parole, la Business Unit Pneumatici ha contribuito in misura maggiore al calo di redditività rispetto alla Business Unit Automotive Parts.

Scarica il report in PDF

© riproduzione riservata
made by nodopiano