Truck

Prometeon Tyre Group debutta a Solutrans 2025

Prometeon Tyre Group approda per la prima volta a Solutrans, la principale esposizione europea dedicata al trasporto su strada e ai veicoli commerciali, in programma all’Eurexpo di Lione dal 18 al 22 novembre 2025.

Prometeon sarà presente con uno spazio espositivo presso il Padiglione 3, stand C 115, segno tangibile della presenza sempre più solida dell’azienda sul mercato francese. Solutrans segna una tappa importante nel processo di accreditamento di Prometeon, che si presenta oggi sul palcoscenico europeo con un’identità forte e una strategia orientata alla crescita.

Allo stand saranno esposti i seguenti pneumatici:

  • R02 Proway Drive: pneumatico per il trasporto regionale, costruito per massimizzare la resa chilometrica, l’usura uniforme, l’aderenza eccellente e la ricostruibilità. Certificato A e B, in base alla misura, per aderenza sul bagnato e 3PMSF.
  • G02 Pro Multiaxle: pneumatico resistente per uso misto on-off su assi sterzanti e rimorchi, grande resistenza a tagli e lacerazioni e carcassa rinforzata per aumentare la capacità di carico fino a 10 tonnellate.

Non solo prodotti, ma anche servizi e network di vendita. Allo stand, infatti, sarà presentata anche la gamma di servizi Pro Services e si potrà conoscere il network di assistenza e vendita SuperTruck, il cui piano di sviluppo sta passando sempre di più da una visione europea a una globale.

Presso lo stand Prometeon ci sarà la possibilità di organizzare workshop one-to-one dedicati alla piattaforma di monitoraggio Pro Check: grazie a un tool dedicato, sarà possibile ad esempio mostrare ai clienti come misurare tramite app la profondità del battistrada e la pressione degli pneumatici.

I visitatori potranno scoprire anche Pro Management, servizio in fase di lancio nel mercato francese, grazie al quale viene ottimizzata l’amministrazione della flotta con una soluzione digitale che si integra con il Pro Check, garantendo informazioni efficienti, basate sui dati, e facilitando decisioni informate.

L’offerta di servizi Prometeon può essere personalizzata e adattata per soddisfare le esigenze specifiche di flotte differenti per tipologia, dimensione, geografia, applicazione, e di tutti i professionisti coinvolti nella loro gestione. Offre soluzioni efficienti, economiche e tecnologicamente avanzate, con l’obiettivo di migliorare la capacità operativa dei clienti, ridurre i costi totali e migliorare le prestazioni complessive della flotta.

Gokce Senocak, CEO Greater Europe, ha affermato: “La partecipazione a Solutrans rappresenta una tappa strategica nel percorso di crescita di Prometeon in Europa e, in particolare, nel mercato francese. Essere presenti a Lione con il nostro stand e il nostro marchio significa rafforzare il posizionamento dell’azienda, consolidare relazioni con i principali operatori del settore e creare nuove opportunità di sviluppo in un mercato chiave per la nostra espansione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano