OTR

Triangle Tyre e Vaculug: accordo strategico per la distribuzione di pneumatici OTR in UK

Triangle Tyre annuncia che, a partire dal 1° novembre, Vaculug Limited è diventata il distributore per il segmento di pneumatici OTR nel mercato aftermarket del Regno Unito, succedendo a RH Claydon, che cesserà l’attività a fine anno.

Con questa nomina, Vaculug assume una posizione strategica, per rafforzare ed espandere la fornitura di pneumatici OTR di Triangle in tutto il Regno Unito. L’azienda si concentrerà sui settori chiave OTR, tra cui cave, miniere, operazioni portuali, movimentazione materiali e applicazioni industriali pesanti.

Jorge Crespo, Amministratore Delegato di Vaculug, dichiara: “Siamo davvero entusiasti dell’opportunità di entrare nel mercato con un accordo con un marchio così leader. Non vediamo l’ora di costruire un solido rapporto con Triangle e di servire sia i nostri attuali clienti che quelli nuovi con prodotti di qualità.”

Vaculug, azienda leader nel Regno Unito specializzata in pneumatici OTR nuovi e ricostruiti e nella gestione del ciclo di vita dei pneumatici, metterà a frutto la sua eccellenza operativa, la sua capacità logistica e il suo servizio orientato al cliente per rafforzare la presenza di Triangle nel mercato britannico.

Fondata nel 1950, Vaculug è il più grande ricostruttore indipendente d’Europa, che produce pneumatici ricostruiti OTR e autocarro di alta qualità per le flotte di tutto il Regno Unito, offrendo al contempo soluzioni efficaci e pratiche per la gestione delle flotte. Leader nella sostenibilità e spinta da un forte impegno nel creare un futuro sostenibile attraverso l’adozione di pratiche ecocompatibili, Vaculug promuove una copertura nazionale completa e un servizio efficiente su tutto il territorio nazionale.

Luca Mai, Direttore OTR di Triangle Tyre Europe, ha aggiunto: “La professionalità, l’infrastruttura e l’approccio orientato al cliente di Vaculug la rendono il partner ideale per Triangle nel Regno Unito. Ringraziamo R.H. Claydon per la proficua collaborazione degli ultimi anni e non vediamo l’ora di costruire il prossimo capitolo di crescita con Vaculug.”

Triangle Tyre, fin dall’inizio delle sue attività europee nel 2017, ha lavorato intensamente sul suo modello distributivo in tutta Europa, selezionando gli operatori più qualificati per paese e migliorando la reputazione e la visibilità del marchio a tutti i livelli, sia nei segmenti PCR, TBR che OTR. Gli ultimi anni hanno visto una crescita sostenuta del marchio attraverso l’introduzione di nuovi prodotti in tutti i segmenti di business, la partecipazione a fiere di settore e un approccio strutturato di vendita e marketing. In particolare nel segmento OTR, grazie alla continua innovazione di prodotto, all’impegno nei confronti dei principali equipaggiamenti originali e a un team professionale, Triangle Tyre ha consolidato nel corso degli anni una quota di mercato europea a due cifre.

Fin dall’inizio della partnership, Triangle e Vaculug lavoreranno insieme per sfruttare una gamma riconosciuta di prodotti performanti e attività commerciali al fine di
crescere ulteriormente nel mercato britannico nei prossimi anni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano