Notizie prodotti

Continental e Granit Parts: partnership strategica per l’aftermarket agricolo

Continental e Granit Parts, uno dei principali distributori europei di ricambi per il settore agricolo e divisione del Gruppo FRICKE, hanno stipulato una partnership strategica. L’obiettivo è fornire a concessionari e officine agricole un accesso facile e diretto a ricambi di alta qualità, rafforzando ulteriormente la presenza di Continental nel settore agricolo. La firma ufficiale ha avuto luogo ad Agritechnica ad Hannover.

Quando le macchine agricole lavorano a pieno regime, la fornitura di ricambi deve funzionare senza intoppi. Per ContiTech, divisione del gruppo Continental, l’agricoltura rappresenta un mercato strategicamente importante con un potenziale significativo, soprattutto nel segmento premium dell’aftermarket.

“Insieme a Granit Parts, implementiamo costantemente la nostra strategia aftermarket. Offriamo un ampio portafoglio di qualità OE e collaboriamo a stretto contatto con i distributori per semplificare la fornitura di ricambi”, afferma Rodrigo Maia, responsabile della distribuzione per il settore industriale europeo di ContiTech.

Tecnologia che mantiene l’agricoltura in movimento

Continental fornisce la tecnologia spesso invisibile ma essenziale che mantiene in funzione le macchine agricole, dalla semina alla raccolta. Ora Continental porta questa competenza OEM nel mercato aftermarket con una delle gamme più complete di prodotti in gomma e poliuretano, tra cui:

  • Cinghie per rotopresse: elevata resistenza all’abrasione e struttura del tessuto ottimizzata per carichi estremi durante la stagione del raccolto
  • Tubi termoplastici: tubi resistenti agli agenti chimici e stabili alla pressione per lo spandimento dei liquami, la semina e la protezione delle colture
  • Cinghie trapezoidali AGRIDUR per mietitrebbie: massima trasmissione di potenza e lunga durata per le mietitrebbie
  • Nastri trasportatori per la movimentazione di materiali sfusi: trasporto efficiente di colture come patate e cipolle

“Il successo della stagione di un agricoltore non dovrebbe mai dipendere da un singolo componente. Ecco perché garantiamo che i nostri componenti siano durevoli e disponibili esattamente quando necessario”, aggiunge Maia.

Più vicini ai clienti, meno complessità

Grazie alla partnership con Granit Parts, Continental rafforza la sua presenza nel settore agricolo e semplifica la fornitura di ricambi. “La collaborazione con Continental ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta premium e di offrire ai nostri clienti una selezione ancora più ampia di ricambi di alta qualità. Ciò che colpisce particolarmente è la varietà del portfolio Continental: è davvero unico in questa forma”, afferma Klaus Niemeier, membro del Consiglio di Amministrazione per gli Acquisti Strategici e la Gestione Prodotti di Granit Parts.

Insieme, Continental e Granit Parts offrono ai concessionari una gamma completa di prodotti da un unico fornitore. I concessionari beneficiano di un approvvigionamento semplificato e di un’ampia varietà di opzioni. Per concessionari e officine, questo si traduce in una migliore disponibilità, una riduzione degli interventi di manutenzione e prodotti affidabili, anche nelle condizioni operative più difficili.

Continental presenta il suo portfolio agricolo ad Agritechnica di Hannover fino al 15 novembre, nel padiglione 3, stand D05.

Informazioni su Granit Parts

In qualità di grossista di ricambi originali e di ricambio per tutte le marche, Granit Parts supporta i rivenditori di macchine agricole, attrezzature da giardinaggio e macchine edili in tutta Europa con servizi e prodotti di alta qualità. Granit Parts è presente in 28 paesi in tutta Europa e serve oltre 40.000 rivenditori specializzati. Il magazzino centrale europeo di Heeslingen si estende su una superficie di 90.000 m² e dispone di 300.000 articoli sempre disponibili. Un’assistenza clienti completa, spedizioni rapide e un’ampia gamma di servizi rendono Granit Parts un partner competente e affidabile per il commercio specializzato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano