Notizie prodotti

Soluzioni complete per gli agricoltori di domani: i prodotti BKT tra i protagonisti di Agritechnica

Agritechnica è il posto in cui l’innovazione diventa tangibile, soprattutto per BKT, che apre le porte a questa nuova edizione di una delle più importanti fiere a livello mondiale per le macchine agricole con i suoi prodotti di punta. Fino al 15 novembre 2025, Balkrishna Industries Ltd – nota con il marchio di BKT – sarà presente allo stand A36 nella hall 7 con una chiara missione: mettere in mostra le sue soluzioni che combinano efficienza, produttività e rispetto per la terra.

La multinazionale leader nella produzione di pneumatici Off-Highway entra in scena con un’area espositiva di oltre 600 metri quadrati, dove i visitatori hanno la possibilità di guardare da vicino i più noti prodotti BKT per il mercato agricolo, prendere parte ad attivazioni sportive, mettersi alla prova alla Grab Machine, aggiudicarsi gadget e uno degli oltre 30 mila palloni brandizzati BKT. Un momento pensato per incontrare clienti e visitatori, europei e non solo, che ad Agritechnica hanno l’opportunità unica di conoscere in prima persona la lunga storia di tradizione e di progresso continuo dell’azienda.

Questa fiera è il luogo in cui la tecnologia e i prodotti prendono vita, frutto del costante impegno di BKT nel fornire soluzioni che consentono agli agricoltori di lavorare con macchine sempre più potenti e performanti, salvaguardando la vitalità del suolo. È proprio per questo che allo stand A36 hall 7 la fanno da protagonisti le più recenti innovazioni BKT, a partire da AGRIMAX PROHARVEST VF nella nuova misura da 1020/55 R38 CFO, uno pneumatico progettato per macchine semoventi di nuova generazione, pensato per rispondere a tre esigenze fondamentali: ridurre la compattazione del suolo, garantire stabilità e offrire una capacità di carico eccezionale. Una soluzione che racchiude efficienza e versatilità in un unico prodotto.

Allo stand spicca anche la presenza dell’iconico trattore in plexiglass, che su entrambi gli assi equipaggia uno dei prodotti di punta della multinazionale indiana, AGRIMAX V-FLECTO, sviluppato per l’ultima generazione di irroratrici semoventi ad alta capacità, a conferma dell’impegno di BKT nel fornire prodotti in linea con le esigenze di produttività e sostenibilità, soprattutto nelle fasi più cruciali della stagione agricola.

“Queste soluzioni nascono dal dialogo continuo con i produttori, con gli operatori e con le grandi case costruttrici di trattori. Sono innovazioni che prendono vita non soltanto nei nostri avanzati laboratori di ricerca e sviluppo, ma direttamente sul campo, accanto a chi lavora la terra ogni giorno” – ha commentato Dilip Vaidya, Sr. President & Director – Technology, BKT. “I nostri pneumatici incarnano perfettamente la nostra visione: accompagnare l’agricoltura di domani con prodotti che uniscono prestazioni e sostenibilità, per guardare insieme verso il futuro.”

Il terzo protagonista è RIDEMAX FL 615 VF 900/65 R38 IMP, un innovativo pneumatico che combina tecnologia VF con un design flotation, creando una combinazione unica sul mercato.

Un’ampia gamma di innovazioni che non trova espressione soltanto negli pneumatici, ma si estende oltre, verso i cingoli in gomma, che nel settore della meccanizzazione agricola stanno acquisendo un ruolo sempre più strategico. La risposta di BKT a queste esigenze è AGRIFORCE BK T71, esposto nella misura 36x6x44, progettato per le mietitrebbie di nuova generazione, dunque con dimensioni notevoli e carichi importanti.

“Ciò che portiamo in scena ad Agritechnica non sono soltanto prodotti, ma delle vere e proprie soluzioni e catalizzatori di progresso. Rappresentano il modo in cui la tecnologia può fornire risposte concrete alle sfide dell’agricoltura moderna” – ha concluso Mr. Vaidya.

I prodotti BKT in mostra ad Agritechnica confermano l’impegno dell’azienda nel posizionarsi come un partner affidabile e completo per gli operatori del settore agricolo, supportandoli nelle loro applicazioni quotidiane, garantendo al contempo il rispetto del territorio e assicurando un futuro più sostenibile.

BKT vi aspetta al suo stand A36 nella hall 7, ad Agritechnica – Hannover, fino al 15 novembre

© riproduzione riservata
made by nodopiano