Mesnac apre uno stabilimento in Cambogia e uno in Vietnam
Il 30 ottobre, Mesnac Union Technology (Cambodia) Co., Ltd. ha tenuto una cerimonia inaugurale presso la Zona Economica Speciale di Qilu a Svay Rieng. Questo evento si è svolto una settimana dopo l’apertura ufficiale della struttura Seiko Mould Co., Ltd. (Vietnam). I due eventi rappresentano una pietra miliare per migliorare ulteriormente la capacità produttiva e le capacità di servizio dell’azienda nella regione del sud-est asiatico.
Guidato da Guan Bingzheng, Presidente e Presidente di Mesnac Co. Ltd., e Zhou Chuanhai, Direttore Generale di Mesnac Union Technology Co., Ltd., il team di Mesnac in Cambogia ha dato il benvenuto ai senior manager della zona, nonché ai rappresentanti dei clienti dell’industria dei pneumatici e ad altri ospiti illustri. Zhou ha ringraziato i clienti, i funzionari di zona e gli altri partner per il loro contributo al progetto. Ha anche affermato che l’apertura simultanea della fabbrica in Vietnam e l’inaugurazione dello stabilimento in Cambogia “dimostrano lo spirito di determinazione, pragmatismo ed efficienza del team United Technology”. Riafferma inoltre l’impegno dell’azienda a espandersi a livello globale e a servire le aziende di pneumatici in tutto il mondo.
Zhou ha osservato che la Cambogia occupa una posizione strategica nel cuore del sud-est asiatico, offrendo vantaggi geografici unici e un vasto potenziale di mercato. Mesnac continuerà a portare avanti la sua missione di “elevare l’industria globale della gomma a nuovi livelli”, migliorando ulteriormente la sua rete globale di produzione e assistenza e fornendo soluzioni integrate più convenienti ed efficienti per i produttori di pneumatici di tutto il mondo.
In Vietnam l’inaugurazione dello stabilimento che produce stampi
Tre giorni prima della cerimonia di posa della prima pietra in Cambogia e a 40 miglia di distanza, oltre il confine con il Vietnam, Mesnac ha festeggiato l’apertura ufficiale di Seiko Mould Co., Ltd. (Vietnam), il suo nuovo impianto di produzione di stampi per la polimerizzazione dei pneumatici nel Thanh Cong Industrial Park, nella provincia di Tay Ninh. Secondo Mesnac, l’impianto è il primo del suo genere in Vietnam. Più di 100 ospiti hanno partecipato all’evento, tra cui funzionari del governo locale e rappresentanti dei produttori di pneumatici globali e della Vietnam Rubber Association.

Huynh Van Son, vicepresidente del Comitato popolare della provincia di Tay Ninh, si è congratulato con Mesnac per la creazione di Seiko Mould, ringraziando l’azienda per aver investito nella provincia e promettendo un sostegno continuo e condizioni favorevoli allo sviluppo del business.
Guan Bingzheng ha esteso la sua gratitudine a tutti gli ospiti, riconoscendo in particolare il governo provinciale di Tay Ninh e il parco industriale di Thanh Cong per il loro sostegno durante la costruzione del progetto e ringraziando i clienti globali di pneumatici per la loro continua fiducia. Guan ha sottolineato che il completamento della fabbrica in Vietnam è un passo fondamentale nell’impegno di Mesnac ad essere “centrata sul cliente” e ad espandere la sua rete di assistenza globale. Mantiene la promessa che “ovunque si estendano le basi di produzione dei pneumatici, i nostri servizi seguiranno”.
Zhou Chuanhai, Presidente di Seiko Mould Co., Ltd., ha dato un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti e partner. Ha ripercorso il percorso di sviluppo della casa madre Mesnac Union Technology, descrivendo la creazione di uno stabilimento in Vietnam come un passo cruciale nella strategia di internazionalizzazione dell’azienda, che la avvicinerà ai mercati e faciliterà una risposta più efficace alle esigenze della supply chain dei clienti globali.
Mesnac svilupperà l’impianto Seiko Mold in due fasi. La prima fase è ora operativa e si concentra sugli stampi di polimerizzazione per pneumatici radiali semi-acciaio, con una capacità produttiva mensile di 120 pezzi. La Fase II, la cui costruzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2025, amplierà ulteriormente la capacità ed estenderà la produzione agli stampi per pneumatici interamente in acciaio e per motociclette, nonché ai servizi di attrezzatura.


