Tyrexpo Asia lancia AutoMROtive nel suo ritorno a Bangkok
Informa Markets ha annunciato che la 15ª edizione di TyreXpo Asia 2026 si terrà dal 13 al 15 maggio 2026 presso il Bangkok International Trade & Exhibition Centre (BITEC) in Thailandia. Questa edizione molto attesa segna non solo il ritorno di TyreXpo Asia a Bangkok, ma introduce anche il debutto di AutoMROtive, un nuovo settore espositivo dedicato alla manutenzione, riparazione e operatività (MRO) automobilistica, sia a livello asiatico che internazionale.
Sukumar Verma, Managing Director di Informa Markets, afferma: “La sinergia tra TyreXpo Asia Bangkok e AutoMROtive è sia strategica che intenzionale. Insieme, questi eventi offriranno all’industria una piattaforma completa per reperire prodotti e servizi, connettersi con nuovi e attuali partner commerciali e stimolare la crescita lungo l’intera catena del valore dell’automotive.”
Progettato come un marketplace orientato al futuro, il primo AutoMROtive 2026 presenterà le ultime innovazioni in strumenti, attrezzature e tecnologie per l’automotive, connettendo in modo efficace professionisti delle officine, fornitori di soluzioni e innovatori tecnologici per esplorare i progressi che stanno plasmando il futuro della manutenzione e riparazione dei veicoli.
Threepol Boonyamarn, Executive Vice President del Thailand Automotive Institute, aggiunge: “L’industria automobilistica thailandese continua a evolversi rapidamente, spinta dai progressi nei veicoli elettrici, nella produzione intelligente e nelle tecnologie sostenibili. TyreXpo Asia Bangkok e AutoMROtive 2026 offrono una piattaforma importante per gli operatori locali e internazionali per fare business.”
La co-localizzazione di TyreXpo Asia Bangkok e AutoMROtive 2026 crea una piattaforma unificata ed estesa per la collaborazione tra i settori dei pneumatici e dell’aftermarket. Oltre all’area espositiva, i partecipanti potranno anche assistere a seminari guidati da esperti su tendenze e tecnologie che stanno trasformando il settore.
Alternando tra Singapore e Thailandia, TyreXpo Asia svolge un ruolo chiave nel plasmare il futuro dell’industria dei pneumatici, riunendo produttori, distributori e professionisti globali per scambiare conoscenze, creare partnership e far progredire il business.
Alwin Seow, Deputy Event Director del portfolio Automotive di Informa Markets, conclude: “Siamo entusiasti di riportare TyreXpo Asia a Bangkok. Il lancio di AutoMROtive è tempestivo e in linea con il ruolo della Thailandia come hub automobilistico in Asia. Non vediamo l’ora di accogliere professionisti del settore da tutta la regione per scoprire nuove opportunità di business, esplorare innovazioni e collaborare sotto lo stesso tetto.”
Gli espositori interessati con prodotti correlati sono invitati a inviare le loro richieste tramite i siti web di TyreXpo Asia e AutoMROtive. La registrazione dei visitatori per TyreXpo Asia e AutoMROtive 2026 aprirà nel primo trimestre del 2026.





