Truck

Maxion Wheels annuncia piani di crescita in Sud America

Maxion Wheels mira ad espandere il suo business delle ruote in alluminio per veicoli leggeri in Sud America e sta implementando diversi piani per raggiungere questo obiettivo. A breve termine, l’azienda farà affidamento sulla sua rete globale per soddisfare la crescente domanda. In futuro, trasferirà “gli asset globali esistenti” negli stabilimenti in Brasile. L’azienda sta inoltre acquisendo una partecipazione del 50,1% nel produttore argentino di ruote in alluminio Polimetal per 13,5 milioni di dollari.

“Le vendite di autovetture continuano a crescere in tutto il Sud America, con il nostro business delle ruote, in particolare quelle in alluminio per veicoli leggeri, che continua a guadagnare quote nel Mercosur”, afferma Pieter Klinkers, Presidente e CEO di Iochpe-Maxion. “Per affrontare questo mercato in crescita e la corrispondente domanda di ruote in alluminio, Maxion Wheels sta implementando tre iniziative strategiche. La prima è l’utilizzo delle operazioni globali, insieme alle nostre forze in Brasile, per sostenere l’immediata domanda aggiuntiva. La seconda è la ridistribuzione delle risorse globali esistenti nei nostri due stabilimenti brasiliani di ruote in alluminio per veicoli leggeri a Santo André e Limeira. Infine, e in modo più strategico, siamo orgogliosi di annunciare una partnership formale in Argentina attraverso Polimetal, un fornitore strategico e rispettato di ruote in alluminio per gli OEM che producono nel mercato locale”.

La dichiarazione pubblicata da Maxion Wheels il 3 novembre non specifica quali particolari “asset” porterà in Brasile, né la società rivela dove questi si trovassero in precedenza. Al di fuori del Brasile, Maxion Wheels produce attualmente ruote in alluminio per veicoli leggeri negli stabilimenti in Cina, Repubblica Ceca, India, Italia, Messico, Sud Africa, Thailandia e Turchia.

L’operazione sulle azioni Polimetal, perfezionata il 3 novembre, sarà sottoposta all’autorità argentina garante della concorrenza, secondo le leggi locali applicabili. Maxion Wheels afferma che l’acquisizione guiderà l’espansione delle operazioni di Polimetal in Argentina, rafforzando la sua capacità di soddisfare la crescente domanda di contenuti locali.

“Siamo fiduciosi che le nostre azioni strategiche in Sud America stiano mettendo in atto il livello di servizio e la produzione di ruote di alta qualità di cui i nostri clienti hanno bisogno per soddisfare le loro esigenze sia a breve che a lungo termine“, conclude Klinkers.

© riproduzione riservata
made by nodopiano