CST Tires presenta il pneumatico adventure CM-A4II
CST Tires presenta ad Eicma il nuovo pneumatico adventure CM-A4II, nato per accompagnare i motociclisti che amano viaggiare oltre i confini dell’asfalto. CST CM-A4II è, infatti, un pneumatico dual-purpose che coniuga stabilità su strada, trazione fuoristrada e un comfort di guida sorprendente. Dedicato alle enduro e adventure touring di media e grossa cilindrata, è il compagno ideale per chi alterna quotidianamente tratti urbani, curve di montagna e percorsi sterrati.
Il suo design evoluto nasce dall’esperienza CST nei rally e nelle competizioni off-road: ogni dettaglio è pensato per garantire resistenza, durata e controllo totale, anche su terreni sabbiosi o fangosi. La copertura dal battistrada a blocchi centrali è realizzata per migliorare la stabilità su strada.
Le ampie scanalature trasversali aumentano la trazione durante la percorrenza su terreni sterrati. Il nuovo CM-A4II è dotato di cintura radiale in acciaio per ottimizzare il controllo alle alte velocità. La mescola a base di nano-silice serve a garantire forte aderenza sul bagnato e lunga percorrenza.
Pensata per terreni misti, la mescola offre completa sicurezza sia su strada, sia in fuoristrada. La coppia 90/90-21 + 140/70 R18 viene montata su CF Moto 450MT, ma le altre misure montano su diverse adventure, enduro stradali e touring fuoristrada di media cilindrata. E’ perfetto, infatti, per moto come CFMOTO 800MT-X, CFMOTO 450MT, Moto Morini Alltrhike 450 e KOVE 625X e, più in generale, per tutte le moto pensate per i viaggi a 360°.
Caratteristiche tecniche:
- La disposizione 2+1 dei blocchi del battistrada migliora le prestazioni di dispersione di fango e sabbia.
- Le nervature tra il battistrada e la scanalatura aumentano la rigidità e la resistenza allo strappo durante la guida off-road.
- Le nervature aggiuntive nelle scanalature impediscono l’accumulo di fango e sabbia.
- Il battistrada presenta sulle spalle nuove scanalature passanti che migliorano ulteriormente la dispersione del fango.



