Dunlop SportSmart TT scelto come equipaggiamento originale per il nuovissimo Stark Varg SM
Stark Future ha scelto Dunlop come fornitore di pneumatici di primo equipaggiamento (OE) per la sua nuova supermoto elettrica omologata per la strada, la Stark Varg SM. La moto sarà equipaggiata con il collaudato SportSmart TT di Dunlop nelle misure 120/70R17 (anteriore) e 140/70R17 (posteriore). Questa partnership segna il passo successivo nella collaborazione tra i due marchi, costruita su valori condivisi di prestazioni e innovazione della moto.
Secondo Stark Future, la VARG SM rappresenta un importante passo avanti nelle prestazioni delle moto elettriche, combinando l’esperienza off-road attestata del marchio spagnolo con una nuova tecnologia stradale ispirata alle corse. Progettata per offrire l’agilità di una supermoto da competizione con la comodità di una moto omologata per la strada, la moto pesa solo 124,5 kg e produce fino a 80 CV con 914 Nm di coppia alla ruota posteriore, garantendo un’accelerazione immediata.

Dunlop SportSmart TT è particolarmente adatto alle prestazioni del VARG SM. Sviluppato per soddisfare le esigenze dei piloti in pista e su strada, SportSmart TT offre la precisione, la stabilità e il feedback necessari per completare la reattiva potenza elettrica del VARG SM, fornendo una base ideale per una maneggevolezza leggera in stile supermoto.
SportSmart TT è stato sviluppato e prodotto nel centro di eccellenza motociclistica Dunlop a Montlucon, in Francia, dove vengono prodotti anche molti dei suoi pneumatici da corsa. La vasta esperienza di Dunlop nelle classi superbike e supersportive di alto livello è l’ispirazione per gran parte della tecnologia utilizzata nella sua gamma hypersport premium, e SportSmart TT è solo uno dei prodotti Dunlop che beneficiano di innovazioni collaudate in gara.
La tecnologia NTEC RT di SportSmart TT consente di ridurre la pressione posteriore per l’uso in pista, offrendo maggiore grip aumentando l’impronta a terra del pneumatico. Il disegno del battistrada Speed Vent, nel frattempo, è un disegno di scanalature del battistrada che si apre e si chiude quando il pneumatico gira, migliorando la dissipazione del calore. Sul pneumatico anteriore, un profilo dinamico rivisto dello stampo offre il raro equilibrio tra minore sforzo di sterzata e aderenza ottimale in curva, offrendo un feedback e una maggiore sicurezza in frenata e in curva.



Miguel Morais, Original Equipment Manager, Dunlop Motorcycle Europe: “La Stark VARG SM è un esempio lampante di come le prestazioni su strada ispirate alle corse e la tecnologia elettrica possano combinarsi, e la SportSmart TT è progettata per completarla. La combinazione dell’avanzato propulsore elettrico di Stark Future e dello SportSmart TT di derivazione racing di Dunlop garantisce ai piloti di poter sfruttare appieno l’agilità, la precisione e la potenza della moto sia su strada che in pista. Siamo orgogliosi che Stark Future abbia scelto Dunlop SportSmart TT come equipaggiamento originale per questo nuovo entusiasmante modello”.
La collaborazione con Stark Future si basa sulla crescente partnership tra i due marchi, iniziata all’inizio di quest’anno, quando Dunlop Geomax MX34 è stato scelto per equipaggiare lo Stark VARG MX. Rafforza inoltre l’ampio portafoglio di allestimenti OE globali di Dunlop per i principali marchi di motocross, tra cui Kawasaki, Honda, Yamaha, KTM, GasGas e Husqvarna.
Anton Wass, fondatore e CEO di Stark Future: “Il Dunlop SportSmart TT è uno degli pneumatici da supermoto più ricercati sul mercato e per noi è stata una scelta naturale. Noi, come marchio, ci impegniamo a dare ai motociclisti ciò che vogliono, le migliori prestazioni e sensazioni possibili direttamente dalla fabbrica. Offrire lo SportSmart TT come opzione principale sulla VARG SM era semplicemente scontato”.
Dunlop SportSmart TT è montato su Stark VARG SM nelle misure 120/70R17 e 140/70R17 rispettivamente anteriore e posteriore.






      

      