Mercato

Thinkcar introduce strumenti basati sull’intelligenza artificiale nella sua gamma di prodotti diagnostici

Thinkcar, fornitore di strumenti diagnostici per il settore automotive, offre due nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale, i Thinktool Euro 399 e 394. Questi dispositivi diagnostici sono stati progettati per consentire ai tecnici di essere all’avanguardia in un settore in continua evoluzione. L’azienda afferma che l’adozione dell’intelligenza artificiale è una tendenza attuale, con i nuovi modelli che dotano i tecnici dei più recenti strumenti diagnostici avanzati per rendere la ricerca guasti più rapida, intelligente e semplice.

La tecnologia AI esegue automaticamente la scansione dell’intero veicolo, spiega i codici di errore in un linguaggio semplice e offre una guida passo passo per la riparazione di molti sistemi del veicolo. Inoltre, la copertura migliora costantemente man mano che l’intelligenza artificiale raccoglie informazioni da tutti gli utenti.

Realizzati secondo le specifiche di livello OE, i Thinktool Euro 399 e 394 sono dotati di diagnostica completa del sistema, codifica avanzata, test di attuazione e controllo bidirezionale. Gli strumenti sono dotati del sistema operativo Thinkcar (TCOS) e di una nuovissima interfaccia utente per offrire un’esperienza utente ottimizzata. La sua innovativa diagnostica basata sull’intelligenza artificiale (IA) semplifica il flusso di lavoro, consentendo al dispositivo di seguire le istruzioni in modo rapido e semplice.

Il Thinktool 394 di Thinkcar è un dispositivo ad alte prestazioni con un nitido schermo da 12 pollici che consente una diagnostica rapida e quotidiana. Il Thinktool 399, invece, offre uno schermo da 14 pollici, una doppia diagnostica del veicolo e una copertura più ampia. Entrambi gli strumenti sono inoltre dotati di ricarica rapida per la massima efficienza.

La copertura del dispositivo 394 include autovetture, veicoli elettrici e veicoli commerciali. Thinktool 399 offre tutte le funzionalità sopra elencate, oltre alla copertura HGV di serie e al software EV avanzato di serie, che consente una diagnostica approfondita dei veicoli elettrici.

Thinkcar offre inoltre un aggiornamento software gratuito di due anni per le autovetture, sia per il modello 394 che per il 399, oltre all’accesso alla sua rete di programmazione remota in tempo reale e alla diagnostica di supporto remoto da parte dei suoi esperti altamente qualificati, fornendo ai tecnici tutto il necessario per eseguire la diagnostica in modo rapido ed efficiente.

Guida all’aggiornamento software VAG e alla riprogrammazione della centralina

Thinkcar offre inoltre a officine e officine i suoi migliori consigli e best practice su uno dei lavori di risoluzione dei problemi più comuni: l’aggiornamento del software VAG e la riprogrammazione della centralina. I tecnici possono ora eseguire facilmente la programmazione online nativa del Gruppo Volkswagen e gli aggiornamenti software utilizzando gli strumenti professionali di Thinkcar e la sua ultima guida passo passo.

ADAS, immobilizzatori e aggiornamenti software sono sempre più complessi e le officine hanno bisogno di strumenti affidabili per rimanere competitive. Grazie alle funzionalità di programmazione online VAG, le officine indipendenti possono eguagliare le funzionalità dei concessionari principali, ma con la praticità e la flessibilità delle apparecchiature Thinkcar. Non si tratta solo di avere accesso; si tratta di offrire alle officine la sicurezza e il supporto necessari per completare questi lavori in modo rapido, sicuro e redditizio”

Utilizzando la piattaforma diagnostica intelligente di Thinkcar, le officine possono identificare i veicoli tramite Smart Scan (lettura automatica del VIN) e confermare lo stato della centralina tramite mappe topologiche, accedendo alla modalità di programmazione automatica, in cui il server abbina il pacchetto OEM corretto in base al VIN, o alla modalità manuale, in cui è possibile selezionare una specifica revisione software.

Gli strumenti diagnostici di Thinkcar possono anche aiutare i tecnici a riportare le centraline modificate allo stato originale utilizzando il pacchetto di calibrazione ufficiale, che supporta funzioni post-flash complete come adattamenti, reset guidati e verifica su strada. Per supportare le officine, Thinkcar supporta i suoi strumenti professionali con una guida passo passo e supporto tecnico in tempo reale.

Queste ultime linee guida rafforzano la missione di Thinkcar di rendere la diagnostica e la programmazione a livello di concessionario accessibili al mercato aftermarket indipendente, garantendo alle officine di mantenere più lavoro internamente, ridurre la dipendenza da terze parti e massimizzare le opportunità di guadagno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano