Notizie

Goodyear unifica il business globale dell’aviazione per accelerare l’innovazione e la crescita

Goodyear Tire & Rubber Company rafforza il suo impegno nel settore dell’aviazione riunendo il suo business globale Aviation in un’unica struttura globale. Questa mossa strategica riflette l’attenzione di Goodyear nel fornire prestazioni premium, innovazione e valore ai clienti del settore aeronautico in tutto il mondo.

Nell’ambito di questo allineamento, Goodyear ha nominato Joe Burke Vicepresidente Global Aviation, con decorrenza dal 1° novembre 2025. In questo ruolo, Burke supervisionerà la strategia e l’esecuzione in tutte le aree geografiche, riportando a Grégory Boucharlat, Vicepresidente Senior Global Commercial.

Con una profonda esperienza sia nei segmenti Commercial che Aviation, Burke porta con sé una vasta conoscenza del settore e una comprovata esperienza, maturata in oltre un decennio di esperienza in Goodyear. La sua competenza lo posiziona al meglio per guidare questo segmento specializzato, promuovendo l’innovazione e la crescita continua in tutte le attività aeronautiche globali dell’azienda.

Il business Aviation di Goodyear continua a contribuire in modo determinante al portafoglio globale dell’azienda, grazie alla consolidata tradizione dell’azienda nel settore e a un’attenzione costante alle prestazioni e all’innovazione. Allineando le sue attività globali, Goodyear rafforza la sua capacità di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti del settore aeronautico e di fornire soluzioni avanzate che ne supportano il successo, sia in aria che a terra.

“L’aviazione è un segmento strategico e di alto valore per Goodyear e siamo orgogliosi dell’eredità che abbiamo costruito nell’ultimo secolo”, ha dichiarato Boucharlat. “Allineando le nostre competenze globali, siamo in una posizione migliore per servire i nostri clienti con alcuni dei prodotti e servizi più affidabili del settore. La leadership e l’esperienza di Joe saranno determinanti per guidare il prossimo capitolo della crescita di Goodyear nel settore aeronautico.”

Per oltre un secolo, Goodyear è stata all’avanguardia nella tecnologia dei pneumatici per l’aviazione. Dallo sviluppo del primo pneumatico per aeromobili al mondo nel 1909 al supporto di milioni di atterraggi attraverso i suoi rigorosi programmi di test, Goodyear continua a superare i limiti dell’innovazione nel settore dei pneumatici per aeromobili. Oggi, i prodotti Goodyear servono un’ampia gamma di segmenti dell’aviazione, tra cui compagnie aeree commerciali, flotte militari e aerei privati, aiutando gli operatori a migliorare l’efficienza e a ridurre i costi operativi.

Con una tradizione di eccellenza ingegneristica e un’attenzione al miglioramento continuo, Goodyear è un partner affidabile per produttori di apparecchiature originali, piloti e gestori di flotte in tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano