‘Ride into the wild’ Eurogrip ad Eicma 2025 con nuovi pneumatici adventure
Presente a EICMA per il quinto anno consecutivo, all’edizione 2025 della fiera di Milano Eurogrip presenterà diverse novità che andranno ad ampliare ulteriormente la sua già vasta gamma. La partecipazione a EICMA rappresenta una tappa fondamentale nella strategia del marchio, che ha preso parte a tutte le edizioni fin dal suo debutto sul mercato globale nel 2021, riscuotendo un crescente interesse da parte di rivenditori e motociclisti.
Pensati per accendere la passione per l’avventura dei rider di tutto il mondo, Trailhound Wild e Bee Wild sono pneumatici per uso misto, adatti ad asfalto, strade lastricate e sterrati. Trailhound Wild è dedicato alle moto Enduro di media e grossa cilindrata, perfetto per chi lascia che la voglia di esplorare lo porti oltre i percorsi battuti. Bee Wild, invece, è stato sviluppato per gli scooteristi che non vogliono farsi fermare da strade dissestate, sia negli spostamenti quotidiani che nei viaggi più lunghi.
Trailhound Wild e Bee Wild offrono le seguenti soluzioni tecniche:

- Disegno del battistrada con rapporto pieni/vuoti ottimale a ogni angolo di piega, che garantisce trazione anche su ciottolato e strade non asfaltate, oltre a un’elevata capacità di dispersione dell’acqua;
- Disposizione e forma dei tasselli studiate per garantire maggiore durata del battistrada, sia su asfalto che in fuoristrada;
- Mescola bilanciata tra silice e carbon black, per offrire grip su bagnato, trazione e chilometraggio;
- Struttura con fibre sintetiche di alta qualità e cintura in acciaio a 0° nelle versioni radiali.
Entrambi i pneumatici, così come il resto della gamma Eurogrip Global, sono stati progettati in Italia e hanno superato numerosi test su strada, in fuoristrada e in pista, prima del lancio mondiale previsto per l’inizio del 2026.
Oltre a Bee Wild, verranno presentati altri due pneumatici per scooter: Bee Volt e Bee Sport. Bee Volt è un pneumatico a bassa resistenza al rotolamento, sviluppato per scooter elettrici e disponibile in sei misure per i modelli più diffusi del segmento. Bee Sport, invece, si rivolge ai rider in cerca di adrenalina, e sarà disponibile presso i rivenditori nella seconda metà del 2026. Presenta un disegno del battistrada ispirato al Protorq Extreme, insieme a soluzioni ingegneristiche che ne esaltano le prestazioni sportive.
Gli amanti dell’adrenalina avranno un motivo in più per visitare lo stand Eurogrip, dove sarà svelato un nuovo prototipo: un’occasione unica per rivenditori e motociclisti di scoprirlo in anteprima. Presso lo stand sarà esposta anche il resto della gamma di pneumatici progettati in Italia, che copre numerose applicazioni: Sport Touring, Off-Road, Trail Road, Classic & Scrambler, Sport e Scooter.
“Quattro anni dopo l’arrivo dei primi pneumatici Eurogrip in Europa, oggi disponiamo di una gamma composta da oltre 150 misure, in grado di coprire la maggior parte dei segmenti” – ha dichiarato Angela Batalan, Eurogrip Sales Manager – “L’espansione continua della nostra rete distributiva e le partnership OE che oggi includono marchi europei di rilievo, testimoniano il nostro impegno nel proporre pneumatici ad alte prestazioni con un posizionamento di prezzo competitivo.”


