Notizie

Bear-Machines vince l’Eco Performance Award: una giuria di esperti premia Bear-Cut per la sostenibilità e l’efficienza

Quest’anno, il prestigioso premio europeo Eco Performance Award per le innovazioni che apportano vantaggi sia economici che ambientali al settore dei trasporti e della logistica è stato assegnato a Bear-Machines nella categoria “Start-up” per l’invenzione della macchina semiautomatica per la riscolpitura dei pneumatici Bear-Cut. La giuria di esperti ha premiato il Bear-Cut per il suo elevato grado di innovazione e la combinazione di enormi vantaggi per l’ambiente, il clima e l’efficienza economica delle flotte di trasporto.

L’Eco Performance Award premia strategie innovative e comprovate. Premia le aziende che bilanciano aspetti economici, ambientali e sociali. Quest’anno, in occasione del DEKRA Future Congress Commercial Vehicles 2025, la giuria ha assegnato a Bear-Machines il prestigioso premio europeo per la sostenibilità nel settore dei trasporti e della logistica per l’invenzione del Bear-Cut.

“Il Bear Cut offre a tutte le flotte di trasporto enormi vantaggi sia in termini di economicità che di sostenibilità”, ha elogiato il membro della giuria Stephan Kösling, responsabile della strategia aziendale e CEO Office di Toll Collect. Questo è in linea con i valori fondamentali dell’Eco Performance Award.

“Questo premio è particolarmente prezioso per noi perché viene conferito da esperti del settore industriale e accademico che rappresentano il settore dei trasporti e della logistica in tutta la sua diversità. Inoltre, il premio è rivolto ad aziende di tutta Europa. Dopo il lancio sul mercato di lingua tedesca, Bear-Machines ha avviato le vendite anche in Europa insieme al suo partner commerciale axxcelerate”, spiega Josef Warmeling, azionista di Bear-Machines e amministratore delegato di axxcelerate, partner commerciale di Bear-Machines, che ha ricevuto il premio da Ludwig Häberle e da Stephan Kösling.

Oltre a Häberle e a Kösling, la giuria comprende numerosi altri rinomati rappresentanti di aziende e associazioni di logistica. Tra questi figurano esperti dell’Associazione Federale per l’Autotrasporto, la Logistica e lo Smaltimento dei Rifiuti (BGL), dell’Associazione Federale per le Spedizioni e la Logistica (DSLV), dell’Associazione Federale dei Corrieri, Espresso e Servizi Postali (BdKEP), della SVG – Straßenverkehrsgenossenschaft Süd e dell’Associazione Federale per i Servizi In-House. Logistics and Shippers (BWVL), nonché R+V Allgemeine Versicherung, exxeta, Transcoop09, SCM Logistics e l’organizzazione specializzata DEKRA.

© riproduzione riservata
made by nodopiano