Notizie prodotti

Bohnenkamp punta sulle ruote complete ad Agritechnica

Dal 9 al 15 novembre, l’industria delle macchine agricole si riunirà ad Agritechnica, la fiera leader mondiale del settore, ad Hannover. Bohnenkamp SE sarà nuovamente presente anche quest’anno con uno stand di 300 metri quadrati nel Padiglione 4, numero C22. Con il motto “Servizio a 360 gradi per professionisti”, il grossista offre soluzioni lungo l’intera catena del valore: dalla selezione di prodotti su misura alla consulenza tecnica e all’assistenza post-vendita. Quest’anno, particolare attenzione sarà dedicata al settore delle ruote: un “Wheel Expertise Team”, formato ad agosto da dipendenti di lunga data, sarà in futuro responsabile esclusivamente della consulenza, dello sviluppo e dell’assemblaggio di soluzioni per ruote specifiche per il cliente.

Bohnenkamp risponde così alla crescente domanda di ruote complete personalizzate e rafforza il suo ruolo di punto di riferimento per rivenditori e produttori. In fiera, gli esperti di Bohnenkamp, ​​insieme al team di esperti di vendita interni ed esterni, saranno a disposizione per colloqui e domande tecniche.

“Per noi, l’interazione personale è il valore centrale e il fulcro della fiera”, sottolinea Thomas Pott, Responsabile Vendite di Bohnenkamp. “Vogliamo dialogare con i nostri clienti al dettaglio, sulle loro sfide quotidiane, sulle nostre soluzioni e su ciò che ci unisce come partner. Il dialogo personale è la base per la fiducia e una collaborazione di successo.”

Anche gli specialisti di pneumatici di Osnabrück attribuiscono grande importanza al coinvolgimento degli utenti. A tal fine, Bohnenkamp offre anche quest’anno il proprio servizio di consulenza per i clienti finali. Agricoltori e utenti riceveranno supporto presso lo stand fieristico su argomenti come la scelta dei pneumatici, la pressione, la protezione del suolo e l’economicità nell’uso quotidiano. Questo sottolinea l’impegno del grossista per un servizio che va oltre la semplice vendita al dettaglio.

Un altro aspetto importante per Bohnenkamp quest’anno è la sua partecipazione al “Werkstatt Live” (Officina dal vivo). Insieme ai produttori di macchinari, l’azienda mira a far conoscere ai giovani il lato pratico della tecnologia agricola e a promuovere l’interesse per la professione di tecnico meccatronico di macchine agricole ed edili. Utilizzando una moderna macchina per l’assemblaggio, i tirocinanti mostreranno dal vivo al pubblico come funziona oggi questa attività. Questo fornisce un supporto attivo e pratico ai rivenditori specializzati nella ricerca di giovani talenti.

Bohnenkamp presenterà inoltre il suo portafoglio prodotti in fiera in modo pratico. Oltre a pneumatici e cerchi per trattori e veicoli trainati, l’azienda presenterà diverse soluzioni innovative per autocarri, mezzi di trasporto e pneumatici di piccole dimensioni, come quelli per applicazioni agricole o per la cura del prato. Il grossista non solo risponde alla crescente diversità dei veicoli attualmente in uso in agricoltura, ma sottolinea anche la sua affermazione di fornitore completo che soddisfa ogni esigenza, sia per quanto riguarda gli pneumatici che le soluzioni per cerchi.

Particolare attenzione sarà inoltre rivolta alla selezione in continua crescita di pneumatici IF/VF. Questa tecnologia supporta attivamente gli agricoltori nella riduzione della pressione sul terreno e nel risparmio di carburante, contribuendo così in modo tangibile a un’agricoltura più efficiente e sostenibile. Su una parete espositiva di grande formato, che presenta una combinazione realistica di ruote complete autentiche, i visitatori dell’area dedicata all’assistenza clienti potranno scoprire in modo vivido la funzionalità e i vantaggi di questa moderna tecnologia.

Bohnenkamp esporrà ad Agritechnica dal 9 al 15 novembre nel Padiglione 4, Stand C22. È possibile fissare un appuntamento via e-mail all’indirizzo agritechnica@bohnenkamp.de.

© riproduzione riservata
made by nodopiano