Mercato

Cooper Tires presenta la nuova gamma, più ampia che mai

In seguito all’annuncio di Cooper Tires come nuovo tier-2 brand Consumer di Goodyear in EMEA, l’azienda ha condiviso oggi ulteriori dettagli strategici, rafforzando il suo impegno per un’offerta completa e competitiva in tutti i segmenti di mercato. La strategia di prodotto di Cooper affonda le radici nella sua storia, unita alle qualità che da sempre contraddistinguono i marchi del gruppo Goodyear, come durata ed efficienza.

Con investimenti significativi nello sviluppo del prodotto e del rinnovamento del marchio, presente sul mercato dal 1914, Cooper offrirà un’ampia gamma di prodotti per autovetture, 4×4 e veicoli commerciali leggeri per tutte le stagioni e per tutte le tipologie di veicoli.

“Cooper Tires sta inaugurando un nuovo capitolo“, ha dichiarato Ben Glesener, Senior Technology Director, Product Development, Consumer EMEA. “I pneumatici Cooper sono riconosciuti per la loro affidabilità che non disattende mai le aspettative dei consumatori. Grazie all’aggiunta delle tecnologie presenti nel nostro portafoglio prodotti, la gamma ampliata di Cooper continuerà a garantire la comprovata affidabilità e le prestazioni di Cooper.”

“Con oltre 500 SKU nei segmenti autovetture, 4×4 e light truck, l’offerta di Cooper a partire dal 2026 sarà ampia e completa, pronta a soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli automobilisti”, ha aggiunto Glesener.

Lo storico segmento 4×4 di Cooper rimarrà parte dell’offerta e un pilastro del marchio: il Discoverer AT3 Sport 2, infatti, continuerà a essere uno dei prodotti di punta 4×4, supportato da una gamma di 33 SKU.

Da gennaio 2026, la gamma estiva Cooper sarà interamente disponibile per l’ordine nel mercato EMEA. Anche la gamma All-Season sarà rilasciata interamente nell’arco del primo trimestre 2026, mentre il pneumatico invernale di Cooper Tires sarà disponibile entro la metà del prossimo anno.

“Nel 2026, Cooper Tires si distinguerà nel segmento consumer tier-2 con un portafoglio prodotti che offre qualità e durata, rinnovando la rinomata tradizione Cooper su cui i consumatori potranno sempre contare”, ha affermato Glesener.

© riproduzione riservata
made by nodopiano