Germania: Goodyear acquisisce un altro grossista di pneumatici tedesco, WW Reifen
Goodyear sta ancora una volta espandendo la sua presenza nel mercato tedesco della vendita all’ingrosso di pneumatici. Dopo l’acquisizione di Reifen Baierlacher (2020) e Reifen Burkhardt (2022) negli ultimi anni, il produttore sta ora completando un’altra acquisizione: WW Reifen, con sede a Wirges.
Goodyear Germania ha infatti confermato alla rivista del nostro gruppo editoriale che copre il mercato tedesco Neue Reifenzeitung di aver recentemente firmato un accordo di acquisizione con il quale il produttore intende “fare un ulteriore passo strategico e rafforzare la propria presenza sul mercato locale”, come già spiegato in una lettera informativa interna ai dipendenti. Reifen Burkhardt è l’acquirente in senso giuridico.
Secondo il produttore, il team di WW Reifen “continuerà a operare con un elevato grado di indipendenza e flessibilità” e “contribuirà con la sua ampia competenza per raggiungere insieme il successo futuro”. La gestione di WW Tires sarà assunta dal co-fondatore Sebastian Bär, che di recente deteneva un terzo delle azioni dell’azienda, nonché da Sturmius Wehner, Amministratore Delegato di Goodyear Germania, e da Ulrike Schermayer, che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato Wholesale Equities di Goodyear Germania dall’ottobre 2023 e, in questo ruolo, è responsabile dei grossisti acquisiti in qualità di Amministratore Delegato.
Il produttore ha inoltre dichiarato che l’accordo di acquisizione si applica esclusivamente alla divisione wholesale di WW Tires. I due punti vendita al dettaglio di Wirges e Bad Marienberg, entrambi parte della rete Euromaster di Michelin, gestiti dall’azienda ora di proprietà di Goodyear, non sono stati inclusi nella vendita, secondo informazioni provenienti da Hanau.


