Notizie

Nokian Tyres diventa sponsor ufficiale dei Campionati del Mondo di Hockey su Ghiaccio IIHF 2026 e 2027

Nokian Tyres è diventa sponsor ufficiale dei Campionati del Mondo di Hockey su Ghiaccio IIHF 2026 e 2027. La collaborazione riguarda i tornei che si terranno in Svizzera nel 2026 e in Germania nel 2027.

“La partnership con i Campionati del Mondo di Hockey su Ghiaccio IIHF del 2026 e del 2027 è perfetta per noi. L’hockey su ghiaccio è uno sport pensato per condizioni estreme. Richiede prestazioni eccellenti sul ghiaccio, dove aderenza, velocità e precisione determinano il successo. Allo stesso modo, un pneumatico è progettato per offrire un controllo sicuro e un’aderenza affidabile su strada, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche”, afferma Tiina Frazer, Vicepresidente, Brand, Marketing e Comunicazione di Nokian Tyres.

“Siamo orgogliosi di supportare un evento che riunisce milioni di appassionati di hockey, che siano impegnati a tifare sulla pista di pattinaggio o a seguire l’emozione dagli schermi. È un privilegio far parte dei momenti speciali che gli spettatori di tutto il mondo apprezzano, soprattutto ora che la consapevolezza della nostra tradizione di inventori dei pneumatici invernali sta crescendo a livello globale”, aggiunge.

Il Campionato Mondiale di Hockey su Ghiaccio IIHF è il più grande evento annuale di sport invernali al mondo, seguito ogni anno da milioni di spettatori. L’hockey su ghiaccio è uno sport amato a livello nazionale in molti paesi e sta crescendo a livello internazionale. Il Campionato Mondiale di Hockey su Ghiaccio IIHF 2026 si terrà in Svizzera dal 15 al 31 maggio 2026, dove le 16 migliori squadre nazionali del mondo si sfideranno per l’ambito titolo di Campione del Mondo in 64 partite.

“Siamo impazienti di iniziare la nostra partnership e auguriamo a tutte le squadre e ai giocatori il successo per il prossimo torneo”, afferma Frazer.

© riproduzione riservata
made by nodopiano