Continental nomina nuovi responsabili degli acquisti e del primo equipaggiamento per i pneumatici
Il settore pneumatici del gruppo Continental ha nominato due nuovi responsabili. Il 1° settembre 2025, Jana Striezel ha assunto la responsabilità degli acquisti globali di Continental Tires, mentre Dennis Bellmund è diventato responsabile del primo equipaggiamento globale. Nei loro nuovi ruoli, entrambi riporteranno direttamente a Christian Kötz, membro del Consiglio di Amministrazione di Continental AG e responsabile del settore pneumatici del gruppo.
Nel suo nuovo incarico, Jana Striezel sarà responsabile degli acquisti strategici e operativi per Continental Tires a livello mondiale. Avvocato, ha precedentemente ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel settore degli acquisti presso la casa automobilistica francese Renault, tra cui la direzione degli acquisti per il marchio e l’alleanza con Nissan e Mitsubishi in Europa. Da maggio 2024 a giugno 2025, ha anche fatto parte del consiglio di sorveglianza di Renault Deutschland GmbH. La sua carriera nel settore automobilistico è iniziata nel 2014 presso Volkswagen, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali negli acquisti aziendali e nell’ufficio legale.
Dennis Bellmund lavora in Continental da 25 anni, ricoprendo diverse posizioni dirigenziali in Germania e all’estero. Più recentemente, è stato responsabile delle attività di vendita al dettaglio di pneumatici di Continental. In precedenza, ha gestito le operazioni della supply chain nella regione EMEA e ha ricoperto il ruolo di direttore vendite per i clienti internazionali nel settore europeo degli pneumatici di ricambio.
“Siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro team a Jana Striezel, una manager altamente qualificata. Porta con sé una vasta esperienza negli acquisti internazionali e si concentrerà sullo sviluppo della nostra strategia di acquisto”, ha dichiarato Christian Kötz. “Con Dennis Bellmund, la nostra attività globale di primo equipaggiamento ha acquisito un leader di grande esperienza. Grazie ai suoi molti anni in Continental, conosce la nostra azienda e le esigenze dei nostri clienti da molteplici prospettive. A nome di tutto il management, auguro a entrambi il massimo successo nei loro nuovi ruoli e non vedo l’ora di lavorare insieme.”
Dennis Bellmund ora dirige la divisione di primo equipaggiamento per autovetture e veicoli commerciali di Continental Tires. Il suo predecessore, Manja Greimeier, è passata il 1° settembre al settore ContiTech di Continental, dove ora dirige l’area di business Industrial Solutions per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). “A nome di tutto il team, desidero ringraziare Manja Greimeier per la sua brillante leadership nel settore del primo equipaggiamento e le auguro tutto il meglio e un successo continuo”, ha dichiarato Christian Kötz.