Notizie

Goodyear lancia un’organizzazione globale Racing per migliorare la strategia motorsport

Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato la creazione della sua nuova organizzazione Global Racing, un’iniziativa strategica che unifica tutte le attività del motorsport sotto un’unica struttura globale. Questo traguardo segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Goodyear nel mondo delle corse, rafforzando il suo impegno per l’innovazione, le prestazioni e l’eccellenza in pista e oltre.

Xavier Fraipont guiderà la nuova organizzazione in qualità di vicepresidente Global Racing a partire dal 1° ottobre. Fraipont guiderà la direzione strategica del team, allineandone gli sforzi alla più ampia visione di prodotto e marchio Goodyear. Con quasi trent’anni di esperienza nel settore racing e nello sviluppo prodotto, Fraipont porta con sé una profonda conoscenza del settore e una comprovata esperienza nella famiglia di marchi Goodyear. La sua esperienza lo posiziona al meglio per sviluppare e far crescere la nostra strategia del motorsport, unificando i nostri team che supportano i leader di Nascar, NHRA, WEC (classe LMGT3) e BTCC in un’unica iniziativa coesa.

Per promuovere una collaborazione fluida tra innovazione tecnica e strategia del marchio, Fraipont riporterà congiuntamente a Chris Helsel, vicepresidente senior e direttore tecnico, e a Will Roland, vicepresidente senior e direttore marketing.

“Goodyear è sinonimo di corse automobilistiche fin dall’inizio della nostra storia”, ha dichiarato Helsel. “Con la profonda competenza e la leadership di Xavier al timone, stiamo portando avanti il ​​nostro impegno per l’innovazione, migliorando le prestazioni e accrescendo il nostro vantaggio competitivo a livello mondiale.”

La tradizione di Goodyear nel motorsport continua a vivere attraverso il suo ruolo di fornitore esclusivo di pneumatici per alcune delle serie automobilistiche più prestigiose al mondo. Al centro di questa tradizione c’è l’iconico pneumatico Eagle, un punto di riferimento in termini di prestazioni e affidabilità che continua a stabilire lo standard in diverse discipline automobilistiche.

“Il motorsport è un pilastro centrale della nostra strategia di marchio”, ha affermato Roland. “È il luogo in cui convergono la nostra tecnologia, le nostre prestazioni e la nostra identità di marchio. I pneumatici migliori e più veloci al mondo hanno il marchio Goodyear scritto a mano, e le corse rappresentano il banco di prova definitivo, dimostrando la velocità, la precisione e l’affidabilità che definiscono i nostri prodotti.”

Con oltre un secolo di esperienza nel mondo delle corse, Goodyear Racing sta delineando una strategia unitaria e orientata al futuro per gli sport motoristici, pensata per alimentare l’innovazione, amplificare l’impatto del marchio e guidare la crescita strategica dell’intera azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano