Un 2025 di successo per la formazione della rete SuperService
Non si è ancora concluso, ma i numeri raggiunti finora attestano come il 2025 sia già un anno di successo per SuperService che si è distinta nel mercato per il suo fitto percorso formativo rivolto ai punti vendita della Rete: 15 corsi, in presenza e online, con oltre 150 partecipanti, dal titolare dell’officina agli operatori specializzati in pneumatici e nella manutenzione dei vari tipi di veicoli.
Ogni corso è studiato per supportare il rivenditore con strumenti concreti per gestire a 360° la propria attività e si concentra su ciò che genera valore e su nuove opportunità di differenziazione del business. Il programma annuale permette inoltre di mantenere saldo e costante nel tempo il rapporto tra il brand e il cliente, sfruttando canali più immediati per comunicare le iniziative esclusive della Rete.
Tra i principali temi affrontati nel programma formativo SuperService: il corso base su montaggio, smontaggio ed equilibratura pneumatici, organizzato in collaborazione con SIPAV e dedicato ai nuovi operatori; il corso avanzato su assetto Hunter e sospensioni organizzato da Commerciale LMVdedicato a operatori esperti per identificare e correggere le principali anomalie degli pneumatici anche su veicoli di ultima generazione; la formazione tecnica Cartronic con focus su meccanica base, sistemi diesel, benzina e ibridi; il corso di aggiornamento PES_PAV per gli addetti ai lavori elettrici in ambito automotive; il corso tecnico-commerciale organizzato in collaborazione con Petronas per la formazione su olii e lubrificanti, con visita al Centro di ricerca e sviluppo dell’azienda. Infine, il corso su WhatsApp Business con webinar interattivi in collaborazione con Newton S.p.A. per gestire sia la comunicazione diretta con la clientela, siail profilo aziendale grazie a cataloghi digitali e messaggi automatici per la promozione di offerte e servizi.
“Il nostro calendario formativo rappresenta una leva strategica per accompagnare il rivenditore nella trasformazione e nella differenziazione del suo business. L’integrazione di partner leader, non solo con offerte esclusive ma anche con percorsi formativi mirati, rafforza ulteriormente la proposta SuperService e il valore dell’appartenenza alla Rete nel tempo. Un ecosistema solido fatto di alleanze strategiche e soluzioni efficaci per affrontare i cambiamenti in corso e quelli futuri”. Marco Prosdocimi, Retail Director di Goodyear Tires Italia.


