Ceat presenta il quattro stagioni 4 SeasonDrive X5
Ceat presenta un nuovo pneumatico quattro stagioni, il 4 SeasonDrive X5. Descritto come innovativo, il battistrada impressiona per “prestazioni eccezionali sia su strade bagnate che su neve”, secondo il produttore indiano.
Il nuovo 4 SeasonDrive X5, che ha già partecipato all’ultimo test AutoBild sui pneumatici quattro stagioni, dove prima si è qualificato al turno principale con ottimi risultati in frenata e poi ha ottenuto il risultato finale “buono”, è “un vero tuttofare”. La sua mescola di gomma di nuova concezione e lo speciale design 3D delle lamelle, con un elevato numero di lamelle, sono ottimizzati per un battistrada la cui area esterna è progettata per strade asciutte e bagnate e le cui scanalature centrali aggiuntive “offrono la migliore aderenza sulla neve”.
Allo stesso tempo, “la rigidità ottimizzata dei tasselli garantisce una maggiore sicurezza in tutte le condizioni stradali e un migliore comfort di guida”, mentre il disegno direzionale del battistrada “con canali di drenaggio intelligenti” è progettato per prevenire l’aquaplaning e aumentare la sicurezza in caso di pioggia intensa.
Il nuovo Ceat 4 SeasonDrive X5 è progettato per il montaggio su veicoli di medie e piccole dimensioni. Questo pneumatico per tutte le stagioni succede al 4Season Drive+, introdotto solo lo scorso anno come versione aggiornata del 4 SeasonDrive a sua volta presentato nel 2021, e sarà disponibile a partire da questo autunno nelle misure da 15 a 18 pollici.
“Il nuovo pneumatico per tutte le stagioni Ceat colpisce per l’elevata stabilità di guida su tutte le superfici stradali e la migliore aderenza sul bagnato. Utilizzando la moderna tecnologia delle mescole, il nostro team di sviluppo è riuscito a sviluppare un disegno del battistrada con prestazioni bilanciate in tutte le condizioni atmosferiche, una resistenza al rotolamento ottimizzata e quindi una migliore efficienza nei consumi”, afferma Lakshmi Narayanan B, CMO del produttore.